Speciali

Manlio Dovì alle Notti Clandestine 2024: «Un comico non deve mai smettere di studiare ed essere curioso della reazione del pubblico»

Si è concluso il terzo appuntamento delle Notti Clandestine. Bagno di folla per il varietà comico musicale “Facce ride show” scritto da Manlio Dovì e Antonio Di Stefano.

«Chi vuole intraprendere la carriera di comico deve avere tanti amici che, quando fai le battute, ridono, sorridono e ti incoraggiano – dice l’attore palermitano – Non si deve essere ovvi o banali, e bisogna rinnovarsi. Comici si nasce, non esiste una scuola. Non bisogna mai smettere di studiare e di essere curiosi delle reazioni del pubblico. Il comico devo creare sempre un’interazione col pubblico, non c’è mai un filtro come la televisione. Nello spettacolo affronto molti gli argomenti: dalla politica al calcio, alla società. Tengo a precisare che dietro i miei messaggi non ci sono mai messaggi politici ma una satira politica».

«Ieri sera alle Notti Clandestine eravamo in tantissimi! – commentano gli organizzatori – Lo spettacolo di Manlio Doví. affiancato dal nostro meraviglioso Antonio Panzica, è strato coinvolgente e strepitoso».

«Qualcuno l’anno scorso mi ha detto che ricevere il Premio Gatto Barlacio portava bene e non posso che confermarlo perché quest’anno ho avuto l’opportunità di condividere il palco con “mostri sacri” come Manlio Dovì – dichiara Antonio Panzica, finalista del Premio Massimo Troisi – osservatorio sulla comicità e allo Zelig Suer One Mic di Milano – Ho avuto l’opportunità di proporre il mio spettacolo a Milano, Roma e in un resort in Toscana. È un piacere continuare questo percorso e provare a confrontarmi sempre con un pubblico diverso. Nei prossimi mesi ci saranno novità interessanti. Stiamo provando ad accedere a qualcosa di molto importante dal punto di vista televisivo».

Questa sera alle ore 21:30 all’interno del Parco della Villa Palmeri ultimo appuntamento della quattordicesima edizione delle Notti Clandestine. Ad aprire la serata sarà la bravissima Carla Salamò con “la danza del ventre”. Lo spettacolo proseguirà con il concerto dei The Found, un travolgente “tuffo nel passato” con la musica degli anni 60, 70 e 80.

L’evento è stato patrocinato da: Città di Termini Imerese, Parco Archeologico di Himera, Solunto e Monte Iato, ZIT (Comitato Imprese Zona Industriale Termini Imerese), Addiopizzo e lega del filo d’oro. Main sponsor: LVS Group e Tecnimpianti.

redazione

Recent Posts

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

4 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

1 giorno ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago