Speciali

Manlio Dovì alle Notti Clandestine 2024: «Un comico non deve mai smettere di studiare ed essere curioso della reazione del pubblico»

Si è concluso il terzo appuntamento delle Notti Clandestine. Bagno di folla per il varietà comico musicale “Facce ride show” scritto da Manlio Dovì e Antonio Di Stefano.

«Chi vuole intraprendere la carriera di comico deve avere tanti amici che, quando fai le battute, ridono, sorridono e ti incoraggiano – dice l’attore palermitano – Non si deve essere ovvi o banali, e bisogna rinnovarsi. Comici si nasce, non esiste una scuola. Non bisogna mai smettere di studiare e di essere curiosi delle reazioni del pubblico. Il comico devo creare sempre un’interazione col pubblico, non c’è mai un filtro come la televisione. Nello spettacolo affronto molti gli argomenti: dalla politica al calcio, alla società. Tengo a precisare che dietro i miei messaggi non ci sono mai messaggi politici ma una satira politica».

«Ieri sera alle Notti Clandestine eravamo in tantissimi! – commentano gli organizzatori – Lo spettacolo di Manlio Doví. affiancato dal nostro meraviglioso Antonio Panzica, è strato coinvolgente e strepitoso».

«Qualcuno l’anno scorso mi ha detto che ricevere il Premio Gatto Barlacio portava bene e non posso che confermarlo perché quest’anno ho avuto l’opportunità di condividere il palco con “mostri sacri” come Manlio Dovì – dichiara Antonio Panzica, finalista del Premio Massimo Troisi – osservatorio sulla comicità e allo Zelig Suer One Mic di Milano – Ho avuto l’opportunità di proporre il mio spettacolo a Milano, Roma e in un resort in Toscana. È un piacere continuare questo percorso e provare a confrontarmi sempre con un pubblico diverso. Nei prossimi mesi ci saranno novità interessanti. Stiamo provando ad accedere a qualcosa di molto importante dal punto di vista televisivo».

Questa sera alle ore 21:30 all’interno del Parco della Villa Palmeri ultimo appuntamento della quattordicesima edizione delle Notti Clandestine. Ad aprire la serata sarà la bravissima Carla Salamò con “la danza del ventre”. Lo spettacolo proseguirà con il concerto dei The Found, un travolgente “tuffo nel passato” con la musica degli anni 60, 70 e 80.

L’evento è stato patrocinato da: Città di Termini Imerese, Parco Archeologico di Himera, Solunto e Monte Iato, ZIT (Comitato Imprese Zona Industriale Termini Imerese), Addiopizzo e lega del filo d’oro. Main sponsor: LVS Group e Tecnimpianti.

redazione

Recent Posts

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

3 ore ago

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

7 ore ago

Il nuovo trucco dei distributori: meno litri reali per la stessa spesa | come accade senza che ce ne accorgiamo

Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…

9 ore ago

L’affitto che scappa di mano: il nuovo dato ISTAT sugli aumenti nascosti | il punto che nessuno nota nei contratti brevi

Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…

1 giorno ago

La lavatrice che mangia euro: il nuovo dato ARERA sul consumo nascosto | il dettaglio che incide più delle bollette

Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…

1 giorno ago

Il pedaggio che cambia la vita dei pendolari: la svolta ANAS sui tratti più critici | l’effetto insospettato per chi usa l’auto ogni giorno

Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…

1 giorno ago