Stasera 2 agosto alle ore 21:15, nell’ambito della decima edizione di Castelbuono Classica, il Chiostro di San Francesco sarà teatro di un evento musicale straordinario, un tributo al leggendario compositore Ennio Morricone. Protagonisti della serata saranno Luca Pincini al violoncello e Gilda Buttà al pianoforte, entrambi musicisti che hanno collaborato intensamente con il maestro Morricone, interpretando le sue opere innumerevoli volte durante la loro brillante carriera.
Le due eclettiche personalità musicali, Pincini e Buttà, renderanno omaggio a uno dei più grandi compositori della nostra epoca, Ennio Morricone. Con una formazione prestigiosa e una carriera luminosa, i due artisti ci condurranno attraverso le musiche che hanno segnato la storia del cinema e il cuore di milioni di persone.
La loro collaborazione, nata sul palco e forgiata da anni di interpretazioni magistrali, si distingue per la profondità emotiva e la capacità di evocare le atmosfere cinematografiche più intense. Morricone, Ferrio, Trovajoli e Piovani sono solo alcuni dei compositori che hanno scritto per loro, e le loro interpretazioni restano impresse nella memoria collettiva attraverso film indimenticabili come “La leggenda del pianista sull’oceano”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “L’ultimo bacio” e molti altri.
INFO E BIGLIETTI
Sono disponibili due tipologie di abbonamento: a 29 euro (standard, con la possibilità di scegliere il posto e riservarlo) e 39 euro (abbonato Sostenitore che dispone delle prime file riservate). I biglietti giornaliero hanno invece un costo di 12€, salvo la prima sera (10€).
E’ possibile acquistare abbonamenti e biglietti presso Edicolè Barreca oppure su Eventbrite al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-castelbuono-classica-2024-abbonamenti-943404587517 o sul sito www.castelbuonoclassica.it
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…
Un bug imprevisto sta rallentando il rilascio della Carta d’Identità Elettronica in alcune città italiane,…
L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…