Territorio

13PalermoEst: Campagna di Comunicazione 2024

Nell’ambito del Piano di Comunicazione per il servizio di raccolta differenziata espletato dalla consortile Tredici Palermo Est che svolge il servizio di igiene ambientali in 13 Comuni della SRR Palermo Provincia Est, il tema di quest’anno riguarda la sensibilizzazione dei cittadini sull’importanza del riciclo del vetro e sul suo impatto positivo sull’ambiente.

La 13 Palermo Est – Società di gestione dei servizi comuni dell’ATI aggiudicataria dei servizi di igiene ambientale Multiecoplast S.r.l. e Caruter S.r.l. – si è messa in moto per sensibilizzare un cambiamento positivo nella comunità locale.Con uno sguardo al futuro, l’iniziativa mira a incoraggiare comportamenti più sostenibili promuovendo l’uso del vetro come alternativa ecologica.Per trasmettere efficacemente il messaggio, la 13 Palermo Est ha sfruttato la potenza delle affissioni, attirando l’attenzione di residenti e visitatori con manifesti belli da vedere che portano anche un messaggio forte e chiaro sulla necessità di utilizzare il vetro invece che la plastica ed evitare di abbandonarlo avviandolo alla corretta differenziazione. Uno degli obiettivi principali della campagna è quello di educare la comunità sull’impatto positivo che il vetro ha sull’ambiente in quanto è un materiale riciclabile al 100% e può essere riutilizzato infinite volte senza perdere le sue proprietà. Stimolare la comunità su come il vetro possa ridurre l’inquinamento e preservare le risorse naturali è stato quindi il punto focale della campagna.

L’iniziativa della 13 Palermo Est ha come obiettivo dimostrare che il cambiamento positivo è possibile quando una comunità si unisce per una causa comune.La Presidente della SRR Daniela Fiandaca dichiara che “il livello di raccolta differenziata a livello d’ambito ha raggiunto il 65% con alcuni Comuni che fanno registrare risultati ancora più lusinghieri e impensabili fino a pochi anni fa per un territorio così vasto e complesso. E importante sensibilizzare e motivare i cittadini verso comportamenti sempre più virtuosi al fine di migliorare la qualità della raccolta differenziata per una migliore gestione dello smaltimento dei rifiuti e soprattutto per la salvaguardia dell’ambiente, nella convinzione che serva ancora maggiore impegno per ulteriori margini di miglioramento raggiungibili.”

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

4 giorni ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

4 giorni ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

5 giorni ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

5 giorni ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

6 giorni ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

1 settimana ago