Attualità

“Spazio Gioco”. Servizi per l’infanzia per i bambini di età tra i 18 e i 36 mesi

Servizi per l’infanzia, a Cefalù un ulteriore progetto per i bambini di età compresa tra i 18 e i 36 mesi. L’amministrazione comunale ha pubblicato infatti un bando finalizzato all’attivazione di uno “Spazio Gioco” che sarà destinato a 10 bambini, dal mese di settembre 2024 a mese di luglio 2025.

Lo “Spazio Gioco” viene finanziato utilizzando le risorse del Fondo di Solidarietà comunale, assegnate al Comune di Cefalù per l’anno 2024 per il potenziamento del Servizio di Asilo Nido, e verrà attivato presso i locali del plesso Scuola dell’Infanzia “Loi” – C.da Caldura.

In termini di età di accesso, allo spazio gioco sono ammessi esclusivamente bambini che hanno compiuto i 18 mesi. Lo Spazio Gioco è pensato come un luogo a misura di bambino dove i piccoli possano iniziare la socializzazione e sperimentare varie forme di gioco individuale e collettivo in assenza dei genitori, ovviamente con l’aiuto di personale specializzato. Per questo lo Spazio Gioco è pensato per accogliere i bambini solo per 4 ore pomeridiane indicativamente dalle ore 14:00/14:30 e fino alle ore 18:00/18/:30 – e non è previsto il servizio mensa.

Il modulo di iscrizione, allegato, dovrà essere compilato e trasmesso con tutta la documentazione richiesta, o via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.cefalu.pa.it o brevi manu all’ufficio protocollo del Comune di Cefalù entro il 12 agosto 2024.

redazione

Recent Posts

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

7 ore ago

UFFICIALE FISCO: vietati i bonifici tra parenti | Se ti scordi questa cosa prendi la multa

Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…

10 ore ago

Frutta e verdura, scandalo in Italia: non comprarle mai in questo posto | La tua salute è in serio pericolo

Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…

13 ore ago

Amazon meglio di Babbo Natale: nuovo smartphone a soli 39 euro | Impossibile non chiamarlo regalo

Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…

15 ore ago

Patatine in friggitrice ad aria: il lato oscuro che nessuno si aspetta | Rischi per la salute

Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…

17 ore ago

È il pozzo più profondo d’Italia | Nessuno ha mai visto la sua fine: impossibile quantificare i metri

Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…

19 ore ago