Tra le varie iniziative per l’estate a Petralia Sottana, c’è “L’incantesimo del buio” un progetto presentato dall’Associazione MiTerra Videloab(gli stessi di Le Stelle non hanno padroni) a valere sul bando PNRR TOCC (Transizione Organismi Culturali e Creativi) proposto dal Ministero della Cultura.
Questo nuovo lavoro prevede la realizzazione di un cortometraggio e di un sentiero multimediale all’interno della pineta comunale di Petralia Sottana. Il cortometraggio,(nella foto la troupe alla fine delle riprese)incentrato sulla mitologia popolare e sul senso della vita, prevede la commistione di fiction e animazione, sono state recentemente ultimate le riprese e si attende la fase di post-produzione e realizzazione della sequenza animata. Il sentiero multimediale verrà inaugurato giorno 3 agosto alle ore 17:00 e prevede l’installazione di pannelli riportanti disegni realizzati con tecniche innovative da Riccardo Farinella e QR code che rimandano a narrazioni fiabesche scritte e recitate da Santi Cicardo con l’ausilio di Leonardo Bruno che ha ricreato le ambientazioni sonore.
La sera del sabato 3 agosto, alle 21:30, presso l’anfiteatro della pineta comunale di Petralia Sottana, verrà proiettato il film “il sonno dei giganti, un cortometraggio prodotto dalla Fedic, diretto da Parisi Luigi con il coinvolgimento degli alunni della scuola media di Petralia, che si sono cimentati nella parte degli attori e il supporto della MiTerra Video Lab.
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…