Da giovedì 8 e fino a domenica 11 agosto a Lascari si terrà la 24esima edizione della “Mostra Mercato dei prodotti tipici e artigianali”, fortemente voluta dal Comune di Lascari e organizzata con il supporto di CNA Palermo in collaborazione con l’associazione Artigianando, Event Production ed Utopia srl; la manifestazione ha il sostegno dell’assessorato regionale delle Attività Produttive.
Saranno circa sessanta gli spazi espositivi allestiti e aperti al pubblico dalle 18 alle 24, tra via Libertà, via Salvatore Chiaramonte e via Indipendenza. In Piazza del Popolo verrà allestito il palco che per quattro serate ospiterà spettacoli (alle ore 21.30) di vario tipo: giovedì 8 ci sarà la comicità di Sasà Selvaggio, venerdì 9 il gruppo musicale Vulkanica, sabato 10 il duo comico Carmelo Caccamo e Cristiano Di Stefano, la serata finale domenica 11 agosto la musica della band “Cicciuzzi”.
Questa manifestazione annuale è dedicata a mettere in luce e a valorizzare le straordinarie tradizioni artigianali e agroalimentari della nostra isola, uniche al mondo per la loro autenticità e qualità, ma anche per attrarre quanti più visitatori possibili e fare conoscere Lascari.
La mostra mercato ospiterà espositori provenienti da tutta la Sicilia, che presenteranno i loro prodotti artigianali, tra cui ceramiche, tessuti, gioielli e oggetti in legno, così come una vasta gamma di prodotti agroalimentari tipici, come olio d’oliva, vini, formaggi e dolci tradizionali. I visitatori avranno l’opportunità di acquistare prodotti di alta qualità direttamente dagli artigiani e dai produttori locali, sostenendo in questo modo l’economia e la cultura siciliana.
Sarà un’occasione non solo per scoprire le tecniche di lavorazione artigianale, ma anche per assaporare i gusti autentici della cucina siciliana, preparata da chef rinomati e da piccoli produttori.
“Noi crediamo fermamente che l’artigianato e il settore agroalimentare siano parte fondamentale della nostra identità culturale. – dice Francesco Arrigo, assessore al turismo del comune di Lascari – Questo evento vuole essere un ponte tra la tradizione e l’innovazione, un’opportunità per far conoscere e apprezzare la nostra ricchezza culturale a un pubblico sempre più vasto.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…