Speciali

Lascari,mostra mercato dei prodotti tipici e artigianali

Da giovedì 8 e fino a domenica 11 agosto a Lascari  si terrà la 24esima edizione della “Mostra Mercato dei prodotti tipici e artigianali”, fortemente voluta dal Comune di Lascari e organizzata con il supporto di CNA Palermo in collaborazione con l’associazione Artigianando, Event Production ed Utopia srl; la manifestazione ha il sostegno dell’assessorato regionale delle Attività Produttive.

Saranno circa sessanta gli spazi espositivi allestiti e aperti al pubblico dalle 18 alle 24, tra via Libertà, via Salvatore Chiaramonte e via Indipendenza. In Piazza del Popolo verrà allestito il palco che per quattro serate ospiterà spettacoli (alle ore 21.30) di vario tipo: giovedì 8 ci sarà la comicità di Sasà Selvaggio, venerdì 9 il gruppo musicale Vulkanica, sabato 10 il duo comico Carmelo Caccamo e Cristiano Di Stefano, la serata finale domenica 11 agosto la musica della band “Cicciuzzi”.

Questa manifestazione annuale è dedicata a mettere in luce e a valorizzare le straordinarie tradizioni artigianali e agroalimentari della nostra isola, uniche al mondo per la loro autenticità e qualità, ma anche per attrarre quanti più visitatori possibili e fare conoscere Lascari.

La mostra mercato ospiterà espositori provenienti da tutta la Sicilia, che presenteranno i loro prodotti artigianali, tra cui ceramiche, tessuti, gioielli e oggetti in legno, così come una vasta gamma di prodotti agroalimentari tipici, come olio d’oliva, vini, formaggi e dolci tradizionali. I visitatori avranno l’opportunità di acquistare prodotti di alta qualità direttamente dagli artigiani e dai produttori locali, sostenendo in questo modo l’economia e la cultura siciliana.

Sarà un’occasione non solo per scoprire le tecniche di lavorazione artigianale, ma anche per assaporare i gusti autentici della cucina siciliana, preparata da chef rinomati e da piccoli produttori.

“Noi crediamo fermamente che l’artigianato e il settore agroalimentare siano parte fondamentale della nostra identità culturale. – dice Francesco Arrigo, assessore al turismo del comune di Lascari – Questo evento vuole essere un ponte tra la tradizione e l’innovazione, un’opportunità per far conoscere e apprezzare la nostra ricchezza culturale a un pubblico sempre più vasto.

redazione

Recent Posts

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

2 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

4 ore ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

14 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

16 ore ago

“Aspira e lava allo stesso tempo”: ‘regalone’ Eurospin, clienti impazziti | Casa luccicante in 7 minuti

Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…

17 ore ago

Stipendi, addio ritardi nei pagamenti | Anche il tuo datore di lavoro è stato avvisato: non potrà più tardare nemmeno di un giorno

Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…

20 ore ago