Ultimo appuntamento della Madonie Geopark tv,prima di andare in ferie, con un video ufficiale del ventennale della nascita della rete mondiale Geopark oggi sotto l’egida dell’Unesco. Parleremo anche di cucito, una arte davvero antica sulle Madonie, tra cui la tradizione del filet di Isnello, e scopriremo in anteprima il nuovo sentiero del sito geologico denominato Scopalacqua,territorio di Petralia Sottana.
A Castellana Sicula entreremo nel museo civico di contrada Muratore, che espone una variegata collezione frutto della ricerca di un religioso locale, l’indimenticato Padre Abate. Un Progetto dell’Ente Parco delle Madonie, commissario Salvatore Caltagirone. Produzione Grifeoeventi, segreteria Santina La Spada, regia Ivan Trovato, conduzione Giovanni Sabatino. La Geopark TV dell’Ente Parco delle Madonie vi da appuntamento alla prossima stagione.
Per rivedere le puntate precedenti:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLk3W7RWQsyY2SuqblNhhOxS-M1vU5DvqC
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…