Si è costituito anche a Castellana Sicula il “Comitato Referendario Castellanese” che raccoglierà le firme per il Referendum contro l’Autonomia Differenziata nel Comune di Castellana Sicula, alla presenza dei rappresentanti delle organizzazioni: Auser Castellana, Cgil Camera del Lavoro Zonale, SPICgil Sindacato Pensionati, Partito Democratico, e diversi Cittadini.
Nel corso della riunione è stato da tutti ribadito l’impegno alla mobilitazione per una corretta informazione alla cittadinanza e per la raccolta delle firme necessarie a promuovere un referendum abrogativo di una legge che distorce la Costituzione, spezzetta il nostro paese, fa aumentare le disuguaglianze tra i cittadini e tra territori.Per questo il Comitato rivolge innanzitutto un invito ad altre realtà associative e
ad altre organizzazioni sociali affinché aderiscano al Comitato.Al contempo è stata programmata l’attività per le prossime settimane, che vedrà la presenza del Comitato in piazze e luoghi di aggregazione per la raccolta delle firme. Nel corso di questa campagna referendaria si terranno banchetti dal venerdì 26 luglio al 27 settembre al Mercato di questa Via Toniolo n.52 e per gli altri eventi di volta faremo
ulteriori comunicazioni.Invitiamo tutti i Castellanesi a partecipare deponendo la propria firma per cancellare una legge che dividerà ulteriormente il Paese.
Il Coordinatore del Comitato Referendario
Intrivici Anselmo
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…