Continua il tour di presentazione del libro “Il cavallo di Troia”, domenica 21 luglio alle ore 17 farà tappa a Polizzi Generosa, presso la biblioteca comunale di Piazza Umberto I.L’autore del libro, dopo i saluti del primo cittadino e l’introduzione di Salvatore Cassisi – economo dell’Associazione zone franche montane Sicilia – approfondirà il contenuto del libro e a seguire si confronterà con gli astanti.
«Il Rinascimento delle Terre alte, quindi delle Madonie, sarebbe passato dalla fiscalità di sviluppo. – afferma Vincenzo Lapunzina, autore del libro – Tanti rappresentanti delle istituzioni e non solo, hanno ostacolato e screditato il percorso, oltre a ridimensionarne la portata. Un comportamento che ha tradito e messo in discussione il futuro di chi ancora resiste nelle Terre alte di Sicilia, quindi nel paesaggio madonita».L’autore si pone anche una domanda: «C’è ancora una possibilità e un futuro?».L’evento di domenica sarà l’occasione per dibattere sul tema.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…