A cura del Dipartimento Educazione Museo Civico Castelbuono, il Museo Civico di Castelbuono ospita “Collezioni Dipinte” mostra delle creazioni realizzate dagli ospiti Comunità Terapeutica Assistita (CTA) Fauni di Castelbuono.
La mostra Collezioni dipinte si inserisce all’interno di una crescente riflessione sul ruolo dei Musei come spazi di cura e promozione del benessere.
I risultati in mostra, ispirati alle collezioni del Museo Civico, rappresentano il frutto di un laboratorio creativo condiviso, condotto dalla responsabile del dipartimento Educazione, Stefania Cordone, con la co-conduzione di Giacomo Cammarata.
Ogni rielaborazione grafico-pittorica è il risultato di un percorso di ascolto e attenzione reciproca, attraverso la sperimentazione di tecniche e pratiche artistiche diverse, e in linea con i principi di condivisione, contaminazione e scambio che il Museo adotta nei processi di partecipazione della comunità, attraverso l’arte e le sue espressioni.
Giovedì 18 luglio alle ore 11.30 si terrà al Museo Civico l’evento di restituzione aperto al pubblico, durante il quale sarà possibile conoscere da vicino il lavoro svolto dai partecipanti e dalle partecipanti.
L’esposizione sarà inoltre visibile ai visitatori del Museo Civico per tutto il periodo estivo presso la Sala del Laboratorio.
Si ringraziano:
Davide Lo Giudice, Davide Di Liberto, Gianluca Di Stefano, Loredana Campanella, Giuseppe Li Vecchi, Tiziana Giacomarra, Roberto Milazzo, Roberto Marsiglia, Ali’ HD Nimar, Maurizio Cipolla, Oscar Giordano, Wiltemberg Mazzola, Francesco Farella, Angelica Amabile.
Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…