Sport

Rally di Caltanissetta: un’opportunità di promozione turistica per il centro Sicilia(video)

L’affiatato duo nisseno torna a correre insieme dopo diversi anni e torna a prendersi il calore del pubblico di casa. La competizione, andata in scena in questo fine settimana e valida quale Coppa Rally di Zona 9 di cui costituisce il quarto appuntamento, è stata organizzata per la prima volta da DLF Academy di Delfino La Ferla e il suo professionale staff. Testimonial d’eccezione per la longeva competizione rallystica nissena è stato il pluricampione italiano ed europeo Giandomenico Basso.

Il rally si è sviluppato su tre prove speciali ripetute tre volte: la prima, quella di “San Cataldo”, si è corsa nella prima tappa con una parte in notturna, mentre nella giornata conclusiva di domenica, il rally si è sviluppato sulle prove di “Santa Caterina” (da Borgo Petilia al Bivio Noce) e la seconda, denominata “Caltanissetta”, che si snodava tra i tornanti dal centro abitato di Santa Caterina Villarmosa all’area boschiva di Montecanino.

Delfino Laferla, organizzatore dell’evento:“Caltanissetta ha bisogno sempre più di queste manifestazioni. Dobbiamo portare tanta gente positiva nel nostro territorio. L’impegno era quello di portare tanta gente sulle nostre strade. Dopo tanti anni siamo riusciti a riportare la partenza e l’arrivo in piazza qua a Caltanissetta, quindi credo che l’obiettivo sia stato centrato. Testimonianza che ieri la nuova giunta presieduta dal nuovo sindaco si è divertita insieme a noi a dare il via alla manifestazione.”

Iscrivetevi al nostro canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC8fkZhU2XrhE1IcWXlIymAA
redazione

Recent Posts

Pro Loco Cefalù: “La Fruottula Cifalutana”

La Pro Loco Cefalù APS annuncia l’iniziativa “Storia di una tradizione secolare – La FruottulaCifalutana”,…

13 ore ago

Servizio idrico, via libera dell’Ue a 230 milioni di euro per l’acqua in Sicilia. Schifani: «Impegno premiato, investimenti in accelerazione»

La Commissione europea ha sbloccato risorse per oltre 230 milioni di euro destinate al miglioramento…

20 ore ago

Incendi 2023, pubblicato il bando per gli aiuti ai soggetti privati danneggiati

È stato pubblicato oggi sul sito dell'Irfis-FinSicilia l'avviso pubblico destinato a sostenere i soggetti privati…

1 giorno ago

Podismo: domenica si corre la City Run Termini Imerese

Tutto pronto per la City Run Termini Imerese, che domenica 15 giugno torna con la seconda edizione. Inserita nel…

2 giorni ago

Perché le slot machine online sono più di un semplice gioco

Le slot online sono diventate più di semplici versioni digitali delle classiche macchinette presenti nei…

2 giorni ago

DOMANI PRENDE IL VIA IL V FESTIVAL DI POESIA “PAOLO PRESTIGIACOMO” A SAN MAURO CASTELVERDE

 Tutto pronto per la quinta edizione del Festival di Poesia “Paolo Prestigiacomo” che prende il via…

2 giorni ago