Attualità

Blufi, continuano gli interventi viari della citta` metropolitana nel tratto che porta a Irosa

Si sono appena conclusi i lavori che interessano un importante tratto stradale che collega la A19 con il territorio delle Alte Madonie. “Esprimo soddisfazione e gratitudine – dichiara il sindaco di Blufi Lillo Puleo – per l’ulteriore intervento ( che si aggiunge agli altri realizzati precedentemente ) effettuato dalla cittametropolitana sul manto stradale che interessa il collegamento tra lo Svincolo di Irosa e il bivio di tre Aree. Lavori che hanno permesso di migliorare ulteriormente la sicurezza stradale ma anche l'immagine e il decoro dell'ingresso del territorio Madonita. Oltre al rifacimento del manto stradale e la realizzazione della segnaletica orizzontale sono state pulite infatti le cunette su entrambi i lati della strada. Da quando mi sono insediato sono stati diversi gli interventi effettuati sulle strade provinciali che insistono sul nostro territorio ( ricordo a tal proposito gli importanti interventi sulla Sp 11 e la sostituzione di un centinaio di segnali stradali ) e sulle strade di collegamento con i paesi limitrofi ( come la Blufi-Castellana dove attualmente ci sono ulteriori lavori in corso ). Le attenzioni non sono mancate, frutto anche del costante e proficuo dialogo tra il nostro comune, l'Unione Madonie e la citta Metropolitana. Rimane tanto altro da fare, soprattutto un altro intervento importante che insiste sulla strada di collegamento tra lo Svincolo di Irosa e il bivio di tre Aree che tra l’altro estato piu‘ volte segnalato.

Proprio in questi giorni peroho ricevuto rassicurazioni dai vertici della Provincia, il problema e stato giaattenzionato e stanno lavorando per risolverlo nel piu breve tempo possibile. Voglio ricordare inoltre che sulla nuova programmazione 21/27 sono stati previsti ulteriori 5,5 milioni di Euro per l’ammodernamento dell’ intero tratto stradale che collega Irosa con la SS290 ma soprattutto per la risoluzione e la definizione della circumvallazione di Blufi che permettera` finalmente di evitare il traffico pesante all interno del paese. Desidero inoltre esprimere apprezzamenti alla ditta Sabatino Luciano di Petralia Soprana per avere eseguito i lavori a regola d ‘arte e con particolare attenzione.”

redazione

Recent Posts

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

21 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

4 giorni ago