Il Questore di Palermo, ai sensi dell’articolo 100 T.U.L.P.S., ha disposto la chiusura, per 7 giorni a partire dal 10 luglio, di un pub della Vucciria, storico quartiere epicentro della movida cittadina.
L’adozione del provvedimento, istruito dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, scaturisce dalla circostanza che, lo scorso 9 maggio, proprio sulla soglia dell’esercizio commerciale, ha avuto luogo una violenta aggressione nei confronti di un cittadino percosso da alcuni giovani anche a colpi di sedie. La vittima avrebbe fatto ricorso a cure ospedaliere, riportando ferite e lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.
L’aggressione sarebbe avvenuta in orario tardo serale, quindi, alla presenza di tanti avventori / frequentatori della movida, generando tensioni e preoccupazioni, così da far allertare le Forze dell’Ordine.
In ragione dell’alta esposizione a pericolo dell’incolumità pubblica che l’increscioso episodio ha determinato e dell’allarme sociale generato, il Questore ha ritenuto opportuno adottare il provvedimento che è stato notificato dalla Polizia di Stato.
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…