Terzo appuntamento dedicato alla presentazione del libro “Il cavallo di Troia” nel quale l’autore, Vincenzo Lapunzina, racconta oltre 3300 giorni di battaglia di civiltà a favore del diritto di residenza nelle Terre alte di Sicilia.L’iniziativa si svolgerà presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Petralia Sottana. Dopo i saluti del sindaco, Piero Polito e di Antonio Polito, che presiede la SOMS petralese, Lapunzina rappresenterà il contenuto del libro e a seguire è previsto un dibattito sul tema delle fiscalità di sviluppò, destinata alle Madonie, quindi alle Terre alte di Sicilia.
«La questione è di natura politica, quindi alla prospettiva che si è voluto dare all’emergenza desertificazione umana e imprenditoriale delle aree montane siciliane. Le istituzioni non sono state ancora in grado di dare una risposta adeguata alla nostra proposta di fiscalità selettiva, finalizzata a invertire la tendenza dello spopolamento in atto», dichiara Vincenzo Lapunzina, autore del libro e presidente dell’Associazione zone franche montane Sicilia.
Lapunzina continua mettendo in discussione anche l’impegno degli amministratori del paesaggio madonita e senza mezze misure afferma che «La fiscalità di sviluppo destinata alle Terre alte è stata ostacolata irresponsabilmente e a danno degli operatori economici».
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…