Terzo appuntamento dedicato alla presentazione del libro “Il cavallo di Troia” nel quale l’autore, Vincenzo Lapunzina, racconta oltre 3300 giorni di battaglia di civiltà a favore del diritto di residenza nelle Terre alte di Sicilia.L’iniziativa si svolgerà presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Petralia Sottana. Dopo i saluti del sindaco, Piero Polito e di Antonio Polito, che presiede la SOMS petralese, Lapunzina rappresenterà il contenuto del libro e a seguire è previsto un dibattito sul tema delle fiscalità di sviluppò, destinata alle Madonie, quindi alle Terre alte di Sicilia.
«La questione è di natura politica, quindi alla prospettiva che si è voluto dare all’emergenza desertificazione umana e imprenditoriale delle aree montane siciliane. Le istituzioni non sono state ancora in grado di dare una risposta adeguata alla nostra proposta di fiscalità selettiva, finalizzata a invertire la tendenza dello spopolamento in atto», dichiara Vincenzo Lapunzina, autore del libro e presidente dell’Associazione zone franche montane Sicilia.
Lapunzina continua mettendo in discussione anche l’impegno degli amministratori del paesaggio madonita e senza mezze misure afferma che «La fiscalità di sviluppo destinata alle Terre alte è stata ostacolata irresponsabilmente e a danno degli operatori economici».
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…
Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…
Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…
A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…
Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…