Terzo appuntamento dedicato alla presentazione del libro “Il cavallo di Troia” nel quale l’autore, Vincenzo Lapunzina, racconta oltre 3300 giorni di battaglia di civiltà a favore del diritto di residenza nelle Terre alte di Sicilia.L’iniziativa si svolgerà presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Petralia Sottana. Dopo i saluti del sindaco, Piero Polito e di Antonio Polito, che presiede la SOMS petralese, Lapunzina rappresenterà il contenuto del libro e a seguire è previsto un dibattito sul tema delle fiscalità di sviluppò, destinata alle Madonie, quindi alle Terre alte di Sicilia.
«La questione è di natura politica, quindi alla prospettiva che si è voluto dare all’emergenza desertificazione umana e imprenditoriale delle aree montane siciliane. Le istituzioni non sono state ancora in grado di dare una risposta adeguata alla nostra proposta di fiscalità selettiva, finalizzata a invertire la tendenza dello spopolamento in atto», dichiara Vincenzo Lapunzina, autore del libro e presidente dell’Associazione zone franche montane Sicilia.
Lapunzina continua mettendo in discussione anche l’impegno degli amministratori del paesaggio madonita e senza mezze misure afferma che «La fiscalità di sviluppo destinata alle Terre alte è stata ostacolata irresponsabilmente e a danno degli operatori economici».
Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…
Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…
Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…
Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…
Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…