L’Associazione Parco Villa Pantelleria omaggia la Santuzza, nell’anno giubilare, con un evento totalmente gratuito: “ROSALIA È PALERMO. IL GENIO E LA SANTUZZA”.L’iniziativa si svolgerà nei giorni 8 – 9 -10 luglio all’interno del Complesso Monumentale Parco Villa Pantelleria.
Nel corso delle giornate si avvicenderanno:
La direzione artistica dell’iniziativa è affidata a Lollo Franco, affermato e stimato attore, regista, ideatore e direttore artistico di numerosi e prestigiosi festival ed eventi.
L’iniziativa sarà anche una opportunità per mostrare come riqualificare, valorizzare e rendere fruibile un bene confiscato e restituirlo alla collettività attraverso percorsi ed eventi legati alla cultura, all’arte in tutte le sue espressioni e al sociale.
Il Complesso Monumentale Parco Villa Pantelleria, infatti, è un vero e proprio palcoscenico naturale che si distingue non soltanto per il valore storico, artistico e culturale ma anche per le sue valenze estetiche e per la suggestione naturale e paesaggistica.
L’iniziativa è promossa dell’Assessorato ai Beni Culturali della Regione Siciliana il cui Assessore, Francesco Scarpinato, sarà presente all’inaugurazione della mostra prevista per lunedì 8 luglio alle ore 17,00.
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…