Rifiuti speciali ed eternit abbandonati. Il consigliere comunale di Innoviamo Cefalù Carmelo Greco sollecita un intervento urgente di bonifica dell’area e la ricerca dei trasgressori.Una nota, in questo senso è stata inviata al Sindaco del Comune di Cefalù Daniele TUMMINELLO, al Responsabile del Settore di Polizia Municipale ed al Responsabile del Settore Ambiente e Protezione Civile.
E’ richiesto intervento urgente, finalizzato alla bonifica dell’area antistante l’ex macello comunale, sito nel viale dell’Artigianato della c.da Torretonda, interessata dall’abbandono indiscriminato di rifiuti speciali tra i quali materiale in fibrocemento del tipo Eternit.- Occorre provvedere con celerità e nei principi fondamentali di tutela dell’ambiente – dice Greco – alla bonifica dell’area antistante l’ex macello comunale, sito nel viale dell’Artigianato, interessata all’abbandono indiscriminato di rifiuti speciali, come si evince dalla documentazione fotografica allegata.
A tale proposito, si invita l’Amministrazione Comunale, nel provvedere all’istallazione di apposite telecamere, al fine di poter individuare e sanzione i trasgressori.
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…
Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…
Un rimedio semplice e alla portata di tutti permette di riportare i pavimenti a una…
In diversi Paesi esistono metodi quotidiani per risparmiare sulla spesa che possono essere applicati facilmente…