Intervento nelle prime ore del pomeriggio di venerdì 5 luglio per la Stazione Palermo del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e il IV Reparto Volo della Polizia di Stato, impegnati nel recupero di una turista inglese, colta da malore nella zona della Riserva Naturale Zingaro, tra Cala Capreria e il Museo della Manna.
Su allertamento della Centrale Operativa 118, i tecnici CNSAS si sono immediatamente portati presso il campo di calcio di Castellammare del Golfo, per essere imbarcati a bordo dell’elicottero della Polizia di Stato, che in contemporanea decollava dall’Aeroporto di Boccadifalco (Palermo).Raggiunta in volo la Riserva Naturale Zingaro e individuato dall’alto il sentiero costiero, particolarmente impervio, dove si trovava la donna, insieme alla figlia, i Tecnici di Elisoccorso del CNSAS, supportati dall’equipaggio della Polizia, sono scesi a terra, mediante verricello, e portato soccorso alla turista, che non riusciva a proseguire autonomamente a causa di un sospetto problema di natura cardiocircolatoria.
Per le sue condizioni di salute, si è ritenuto opportuno imbarcare rapidamente la donna sull’elicottero, tramite verricello, e procedere al trasporto in volo d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Trapani.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…