Il linguaggio è unico, due le forme espressive. Un itinerario sonoro ed emozionale tra colore e suono nella prima mostra personale della musicista-artista Floriana Franchina che sarà ospitata, dal 7 al 28 luglio, nelle sale nobili di palazzo Bongiorno a Gangi. Evento promosso dal Comune di Gangi e dall’Istituzione Gianbecchina. L’inaugurazione della mostra dal titolo “Di altri Mondi”, curata da Tanino Bonifacio, sarà domenica prossima, 7 luglio. Alle ore 19 nella sala polifunzionale(sotto piazzetta Vitale) ci sarà il concerto di Floriana Franchina che si esibirà al pianoforte presentando musiche inedite a seguire, alle 20,30, l’inaugurazione della mostra a palazzo Bongiorno.
Floriana, già primo flauto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, oltre che pianista e compositrice, inaugura una nuova fase della sua carriera artistica con l’esposizione “Di Altri Mondi”. Pianista, flautista e compositrice italiana, diplomata al Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna ha partecipato a numerose tournée internazionali e ha pubblicato, anche, due album da solista.
“Attraverso una serie di opere evocative – dichiara Rosanna Migliazzo, presidente della Gianbecchina di Gangi- l’artista invita i visitatori a riscoprire quella parte di sé che è capace di sognare e immaginare nuove realtà.”
“La stretta collaborazione tra il comune di Gangi e l’Istituzione Gianbecchina – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – ci consente per l’ennesima volta di promuovere un evento unico. Sono certo che l’esposizione delle opere d’arte di Floriana Franchina sarà una grande opportunità culturale per il nostro paese”.
C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…
Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…
Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…
Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…
Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…
Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…