Sport

Riolo a Sestriere sulla scia dei tanti successi

Salvatore (Totò) Riolo si presenta alla 42°Cesana-Sestriere,  5° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, con uno score  di successi impressionanti in stagione: in pratica ha prevalso sempre con la PCR A6 BMW in 4° Raggruppamento, riuscendo in tre delle quattro gare ad ottenere la migliore prestazione assoluta.

Inoltre, ha vinto con distacco la Trento-Bondone gara di Campionato Europeo, che rappresenta un evento di altissima fama internazionale ed eccellente banco di prova per l’auto sui tracciati lunghi.
Tutti i dati confermano le scelte operate – dichiara Riolo – questa stagione procede secondo i piani, il progetto di sviluppo della PCR A6 assistita dalla Factory Lombarda Kaa Racing, ha raggiunto il  vertice assoluto della disciplina. Sin dall’inizio sapevo di poter contare su un telaio made in PACO 74 e sul propulsore Balletti Motorsport, per cui ero certo che avremmo  raccolto soddisfazioni, ma adesso che siamo all’apice della scalata, vogliamo continuare a fare ancora meglio, forti dell’ottimo lavoro svolto. Dopo il Bondone, il Sestriere è particolarmente motivante, perché sono certamente le corse più affascinanti in montagna. Lo scorso anno all’inizio del nuovo progetto siamo stati secondi, ma da allora abbiamo fatto tanti chilometri, e  la vettura è migliorata notevolmente. Adesso quindi affronterò l’impegno con una diversa determinazione per mirare al massimo risultato. Il Sestriere è un posto davvero molto elitario, motivo per cui è importante dare una bella visibilità ai nostri partner Sunprod e Farmacia Modica che ringrazio, come Targa Racing Club che rappresento e CST Sport che è nostro partner tecnico”.


Al via della 42^ edizione della Cesana-Sestriere anche Alessandro Trentini, reduce da un risultato strepitoso nel precedente round CIVSA, la Lago Montefiascone. L’imprenditore lombardo, titolare della Kaa Racing e anche lui portacolori della Squadra Piloti Senesi, ha infatti arpionato il secondo posto di 4° Raggruppamento prevalendo fra le Sport Nazionali con la sua Lucchini Alfa Romeo 3000. E’ così riuscitod raccogliendo un congruo punteggiod ad impattare nell’attuale classifica di campionato con altri due antagonisti, di cui uno proprio su Sport Nazionale, alle spalle di Riolo che guarda la graduatoria dall’alto con un vantaggio per adesso incolmabile.
“La  gara di Montefiascone – ha dichiarato Trentini – per me è stata come una vittoria, salire sul secondo gradino del 4° raggruppamento al fianco di  Totò è veramente un  onore, sono molto contento dei passi avanti che sono riuscito a fare con la Lucchini”.

Nello stesso weekend il Palermitano di Termini Imerese Ninni Rotolo sarà al via per i colori del Targa Racing Club e Cst Sport alla 25^  Giarre – Milo con l’Osella Pa 21 Jrb, a caccia di punti  per il Campionato Italiano Velocità Montagna Sud e per il Campionato Siciliano.

redazione

Recent Posts

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

3 ore ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

3 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

4 ore ago

CNA. Riconfermato Pippo Glorioso segretario provinciale

Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…

7 ore ago

Turismo, pubblicato bando da 135 milioni per potenziare la qualità delle strutture ricettive

Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…

8 ore ago

Caro voli, Schifani incontra il presidente di ITA Airways Sandro Pappalardo

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…

9 ore ago