La città metropolitana di Palermo ha finanziato al comune di Gangi il progetto, presentato con il Forum Giovani, di sistemazione a verde dell’area “ex cava” lungo la SP14.Un bando inserito all’interno di “Facciamo Comunità. Percorsi positivi di auto rigenerazione urbana e di start-up di comunità” promosso dalla Città Metropolitana di Palermo all’interno del Piano Integrato Urbano nell’ambito del PNRR.
Si tratta di interventi di micro riqualificazione di aree per lo sviluppo urbano e per lo sviluppo di progetti di innovazione sociale e di rigenerazione urbana. Il progetto del Comune di Gangi si è classificato decimo su trenta in totale finanziati.
“Un patto di collaborazione con il Forum Giovani – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – che permetterà di realizzare una piccola area attrezzata in un’ex cava, accanto alla zona destinata allo sgambamento cani che a breve sarà realizzata, l’ex cava sarà riqualificata e poi gestita direttamente dal Forum Giovani grazie a un finanziamento della Città Metropolitana di 20 mila euro”.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…