Si chiama Adelmo Cervi: è il figlio di Aldo, uno dei sette fratelli torturati e fucilati dai fascisti a Reggio Emilia nel 1943. All’epoca dei fatti Adelmo aveva appena quattro mesi; oggi, con la sua testimonianza e le sue pubblicazioni, porta avanti un dialogo con cui invita a riflettere sugli orrori del passato.
Cervi sarà ospite a Cefalù venerdì 5 luglio alle ore 18 presso il cinema Di Francesca, per presentare il suo libro “I miei sette padri”, per iniziativa del Comune, degli Amici del Cinema Di Francesca, di ANPI, MASCI e Biblioteca comunale.
Saranno ripercorse le terribili vicende vissute dalla famiglia Cervi e si rinnoverà la memoria dei martiri, all’insegna di un messaggio antifascista che guarda alla pace e alla necessità di imparare dal passato per non commettere gli stessi tragici errori.L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…