Territorio

Le strade statali delle aree interne dimenticate

Lettera al presidente Schifani del Consigliere comunale di Gangi Lo Pizzo:

“Ormai da diversi mesi quel tratto di strada di poche decine di metri al kM 6+400 sulla SS 290 denominata “Di Alimena” costringe passanti e autovetture a un disagio che è anche usura per pneumatici e sospensioni.In quel tratto di strada è stato fatto un intervento ormai da diverso tempo da parte di Anas S.p.A. che ha interessato il corpo stradale e la fondazione stradale. L’intervento è rimasto “sospeso” perché il tratto non è stato pavimentato.

Nasce da qui prima la segnalazione attraverso i canali ufficiali di Anas S.p.A e poi la lettera, di oggi, al Presidente della Regione Renato Schifani e ai vertici di Anas e dell’Unione dei Comuni delle Madonie da parte del Consigliere comunale di Gangi e componente del Consiglio dell’Unione Giandomenico Lo Pizzo.

“Questo intervento è la dimostrazione plastica dello stato di abbandono delle nostre strade. Non si può lasciare un intervento incompleto su una strada che oggi è molto transitata perché i madoniti la usano anche per raggiungere Irosa mentre sono in corso i lavori sulla provinciale per Blufi. Ho scritto prima ad Anas e ora, di fronte ad una risposta non convincente dell’Ente che gestisce le strade statali, al Presidente Schifani insieme ad altri per rappresentare, attraverso questo esempio, lo stato di sofferenza della nostra viabilità. La SS 120 e la SS 290 necessitano di maggiore attenzione.”

redazione

Recent Posts

Presentato il 23° Rally di Caltanissetta

È stato presentato ufficialmente nella Sala Gialla del Comune il 23° Rally di Caltanissetta, che…

16 minuti ago

MTC è sponsor ufficiale della squadra di basket maschile del Galatasaray

MCT Technic, primo produttore al mondo di sensori NOx eco-friendly, è stato nominato sponsor ufficiale…

1 ora ago

Alberto Genovese, assolto dall’accusa di stupro: per il giudice fu un rapporto consenziente. Ipotesi calunnia sull’accusatrice

Alberto Genovese è stato assolto in uno dei procedimenti giudiziari che lo hanno visto imputato…

1 ora ago

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

12 ore ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

12 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

13 ore ago