Nella penultima tappa di questo tour teatrale dello spettacolo “Anch’io Rosalia” che vede in scena l’attrice Mary Cipolla assieme a Michele Piccione,ancora applausi e consensi per l’attrice palermitana(ma di origini madonite)nello spettacolo tenuto al Teatro Cicero di Cefalu’,grazie al progetto della Città Metropolitana di Palermo e il Comune di Cefalu’ che ha ospitato lo spettacolo.
L’autrice ci dice nello spettacolo che siamo tutte Rosalia, non solo le tante che ne portano il nome. Siamo tutte Rosalia quando scegliamo di rinunciare alla via più comoda, agli agi, alla ricchezza per un ideale più alto, quando troviamo la forza di essere noi stesse al di là di quello che gli altri si aspettano da noi. Lo spettacolo presenta così un campionario di personaggi femminili che mettono in evidenza il lato tragicomico della loro esistenza restituendo un umorismo che alla maniera pirandelliana fa ridere e fa riflettere. Una parte non certo marginale hanno nello spettacolo i momenti musicali che il polistrumentista Michele Piccione, ha regalato al pubblico con i suoi assoli virtuosiostici.
Domani, domenica 30 giugno ultima replica presso il Cinema Cristallo di Polizzi Generosa nello spettacolo pomeridiano previsto per le ore 17.30
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…
La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…
Secondo quanto riportato nelle analisi economiche diffuse dalla fonte, nel 2025 le famiglie italiane si…
Secondo quanto riportato nelle comunicazioni della Banca d’Italia, la riduzione dell’utilizzo delle monete da 1…