Speciali

Ad Isnello, Sagra delle Fave di San Pietro e Paolo. Domani incontro con la cantautrice Liana Marino

Oggi, 29 giugno, a partire dalle 20.00 fino a tarda notte, torna il tradizionale e attesissimo appuntamento con la Sagra delle Fave di San Pietro e Paolo.Giunta alla 45esima edizione, grazie all’impegno della Proloco Isnello e col patrocinio del Comune di Isnello, quest’anno si arricchisce del contributo e dell’animazione di molte realtà associative cittadine come la Consulta Giovanile di Isnello , G.O. Isnello, LiberaMente e il Circolo Partecipazione e Impegno.

Diverse le postazioni lungo il centro storico, un vero e proprio percorso da scoprire per degustare le tradizionali fave, patate e cipolle bollite, il tutto accompagnato da simpatia, la musica folk dei Viginti Millys e dei giovani isnellesi e un buon bicchiere di vino.

Inoltre, domenica 30 giugno, alle 18.00 al Belvedere, ultimo appuntamento con Cantautori tra le righe – preTesti d’incontro, il format del progetto Fortini Sonori ideato da Isola Tobia Label e Carlo Mercadante Editore per Itinera il progetto di rigenerazione culturale, economica e sociale del Comune di Isnello finanziato dal Ministero della Cultura grazie ai fondi del #PNRR.

Dialogherà col pubblico e si racconterà nel suo modo di comporre e fare musica Liana Marino cantante, chitarrista e interprete raffinata, autrice di una musica elegante e delicata, che affonda le sue radici nel Sud Italia. Studiosa di musica e canto jazz, ha ottenuto importanti riconoscimenti in premi legati alla canzone d’autore, partecipando a importanti festival e rassegne nazionali e internazionali

La sua musica si muove tra individualità della canzone d’autore e essenzialità e immediatezza della tradizione popolare, intreccia in modo naturale ritmi rock e folk a sonorità jazz e sudamericane. I testi e la melodia, che arrivano attraverso una voce limpida e pulita e il suono di una chitarra acustica suonata principalmente in fingerpicking, si fondono con naturalezza e spaziano tra malinconia e allegria, speranza e leggerezza, evocando, in alcuni casi, immagini che arrivano da lontano e sentimenti spesso dimenticati.

Riferimenti artista:

Facebook: Liana Marino

Instagram: www.instagram.com/liana.marino

YouTube: www.youtube.com/user/lianamarino

Sito web: www.lianamarino.com

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

7 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

7 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

15 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

16 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

18 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

2 giorni ago