Oggi, 29 giugno, a partire dalle 20.00 fino a tarda notte, torna il tradizionale e attesissimo appuntamento con la Sagra delle Fave di San Pietro e Paolo.Giunta alla 45esima edizione, grazie all’impegno della Proloco Isnello e col patrocinio del Comune di Isnello, quest’anno si arricchisce del contributo e dell’animazione di molte realtà associative cittadine come la Consulta Giovanile di Isnello , G.O. Isnello, LiberaMente e il Circolo Partecipazione e Impegno.
Diverse le postazioni lungo il centro storico, un vero e proprio percorso da scoprire per degustare le tradizionali fave, patate e cipolle bollite, il tutto accompagnato da simpatia, la musica folk dei Viginti Millys e dei giovani isnellesi e un buon bicchiere di vino.
Inoltre, domenica 30 giugno, alle 18.00 al Belvedere, ultimo appuntamento con Cantautori tra le righe – preTesti d’incontro, il format del progetto Fortini Sonori ideato da Isola Tobia Label e Carlo Mercadante Editore per Itinera il progetto di rigenerazione culturale, economica e sociale del Comune di Isnello finanziato dal Ministero della Cultura grazie ai fondi del #PNRR.
Dialogherà col pubblico e si racconterà nel suo modo di comporre e fare musica Liana Marino cantante, chitarrista e interprete raffinata, autrice di una musica elegante e delicata, che affonda le sue radici nel Sud Italia. Studiosa di musica e canto jazz, ha ottenuto importanti riconoscimenti in premi legati alla canzone d’autore, partecipando a importanti festival e rassegne nazionali e internazionali
La sua musica si muove tra individualità della canzone d’autore e essenzialità e immediatezza della tradizione popolare, intreccia in modo naturale ritmi rock e folk a sonorità jazz e sudamericane. I testi e la melodia, che arrivano attraverso una voce limpida e pulita e il suono di una chitarra acustica suonata principalmente in fingerpicking, si fondono con naturalezza e spaziano tra malinconia e allegria, speranza e leggerezza, evocando, in alcuni casi, immagini che arrivano da lontano e sentimenti spesso dimenticati.
Riferimenti artista:
Facebook: Liana Marino
Instagram: www.instagram.com/liana.marino
YouTube: www.youtube.com/user/lianamarino
Sito web: www.lianamarino.com
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…