Si chiama “Via dell’arte” ed è un lungo percorso immaginario che unisce la città di Cefalù a quella di Camaiore, in Toscana, nel segno dell’arte contemporanea.
Sabato 29 giugno alle ore 11.30 presso l’Ottagono di Santa Caterina, il taglio del nastro di una mostra congiunta alla presenza dei rappresentanti dei Comuni di Camaiore e Cefalù e degli artisti delle due città protagonisti del progetto.
L’idea, dell’associazione culturale Il Minotauro, si muove nell’ottica di una collaborazione che, negli anni, può stringere il legame tra il centro toscano e la Città Normanna attraverso uno scambio culturale in cui a muoversi sono le opere d’arte ed anche gli artisti coinvolti nell’iniziativa.
La mostra sarà fruibile sino al 7 luglio e l’ingresso è gratuito secondo questi orari: dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
“Abbiamo voluto sostenere questa iniziativa – affermano il sindaco di Cefalù Daniele Tumminello e l’assessore alla Cultura Antonio Franco – non solo per il legame che abbiamo instaurato con Camaiore, ma perché crediamo che attraverso lo scambio culturale si possano creare i presupposti per una crescita complessiva che guardi alla bellezza”.
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…