Riscoprire l’importanza della nonviolenza e dell’impegno di tutte e tutti per la messa al bando a livello mondiale delle armi nucleari: è questo l’obiettivo del workshop “Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”, organizzato dalla campagna Senzatomica. L’evento si terrà a Borgo Dolci, Trappeto , il 29 giugno alle ore 19.15, all’interno del Festival “Palpitare di Nessi”, per celebrare il centenario della nascita di Danilo Dolci.
Il workshop è volto a riscoprire uno dei temi più cari a Dolci: l’importanza necessaria del disarmo nucleare e l’importanza dalle singole azioni quotidiane. Il laboratorio si propone di comprendere come le nostre più piccole azioni e parole possano avere un impatto sulle relazioni fra persone e – in una prospettiva di respiro più grande – sull’equilibrio fra nazioni, riscoprendo l’importanza della nonviolenza e dell’impegno di tutte e tutti per raggiungere la messa al bando a livello mondiale delle armi nucleari. Il Festival “Palpitare di nessi” che si svolge tra Trappeto e Palermo, dal 26 al 30 giugno, vuole celebrare attraverso l’arte, il dialogo e la condivisione la figura di Danilo Dolci, ripercorrendo la sua storia, le tematiche a lui più care, riscoprendo le connessioni e le reti che ci uniscono e che rappresentano oggi la nostra vera risorsa creativa e rigenerativa in un contesto attuale sempre più difficile.
“Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari” è una campagna promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai volta a creare una nuova consapevolezza sulla minaccia delle armi nucleari ed è uno dei principali partner italiani di ICAN – International Campaign to Abolish Nuclear Weapons – premio Nobel per la Pace 2017.
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…