E’ previsto per venerdì prossimo 28 giugno alle ore 19:00 il prossimo consiglio comunale ,dove oltre a discutere i punti all’ordine del giorno ci sarà una surroga in consiglio comunale dopo le dimissioni per motivi personali,dell’ex sindaco e capogruppo di minoranza, Leonardo Neglia.Al suo posto dovrebbe subentrare Santo Inguaggiato ,già sindaco e poi vice sindaco del Comune,che inizio’ la sua carriera politica proprio in consiglio comunale, nel lontano Novembre del 1972 tra i banchi della maggioranza. Poi in seguito sedette anche tra i consiglieri di minoranza dando sempre un contributo costruttivo alla vita politica locale.Dove appunto tornerà a sedersi nei prossimi giorni.
Questo l’ordine del giorno previsto per il consiglio comunale di venerdi prossimo:
1. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente;
2. Approvazione definitiva dell’aggiornamento del catasto delle aree boscate percorse dal fuoco – anni 2020-2021-2022
3.Direttrice Ferroviaria Messina-Catania-Palermo. Nuovo Collegamento Palermo-Catania. Attrezzaggio tecnologico con ERTMS tratta Lercara Diramazione (E) – Catenanuova (I) linea nuova e linea storica, comprensivo di tutti i sistemi di sicurezza e segnalamento, telecomunicazioni, alimentazione e i locali tecnologici e upgrading multi-tecnologico ERTMS dell’ACCM Tratta Bicocca – Catenanuova. Fabbricati tecnologici su linea storica.
Assenso, in variante allo strumento urbanistico vigente in questo comune, interessato dalla realizzazione dell’intervento, ai sensi dell’Art. 7 della L.R. n. 65/1981 e s.m.i.
4. Esame della Relazione Annuale del Sindaco
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…