Oggi, martedì 25 Giugno sono stati consegnati i lavori per adeguare il locali, di proprietà del Comune di Lercara Friddi, che hanno ospitato l’ufficio tecnico comunale e l’area economico finanziaria per la conversione in strutture sanitarie in modo da trasferire gli ambulatori e gli uffici dal poliambulatorio di via Calì che verrà riconvertito in Ospedale di Comunità entro il Dicembre 2025.
“Stiamo scrivendo una pagina che sarà storica per nostro territorio – afferma il Sindaco Luciano Marino – avremo più servizi sanitari, avremo 20 posti di degenza post ospedaliera presso l’Ospedale che verrà. Ringrazio in primo luogo la Direzione Generale dell’ASP 6, il suo ufficio tecnico, il Dott Lobello direttore del nostro distretto ed il suo staff, ma lasciatemi fare una menzione speciale per la mia giunta ed i nostri collaboratori tecnici ed amministrativi. Senza questa intesa non avremmo raggiunto nessun obiettivo. “
Ricordiamo che proprio nei giorni scorsi a Petralia Sottana, all’interno dell‘Ospedale Madonna dell’Alto è stato inaugurato il primo Ospedale di Comunità dell’Asp di Palermo,alla presenza del Presidente della Regione, Renato Schifani