Speciali

Mary Cipolla  e Michele Piccione in “Anch’io Rosalia” a Petralia,Cefalu’ e  Polizzi Generosa

E’ la suocermamma più popolare d’Italia, grazie all’eccezionale successo di INCASTRATI.E mentre la fortunata serie Netflix di Ficarra e Picone arriva alla sua seconda stagione e approda in 190 paesi del mondo, Mary Cipolla, ha voglia di incontrare il pubblico dal vivo con il nuovo spettacolo che si intitola “Anch’io Rosalia” che porta in scena in alcuni della provincia di Palermo accompagnato dal polistrumentista  Michele Piccione.

Mary Cipolla, per diversi anni a partire dal 2000 ha lavorato al Puff di Roma con Lando Fiorini collaborando anche ai testi. Nel 2005 le assegnano il premio “Franco Franchi e Ciccio Ingrassia”. Ha preso parte a molti varietà di RADIODUE come “Donna Domenica” e “Ottovolante”. Tra le apparizioni in Tv: “Sottovoce” e “Applausi” ospite di G. Marzullo, “Uno Mattina”, “La vita in Diretta”su RaiUno, “Notte Mediterranea” e “Buldozzer” su RaiDue e la sit-com “Il Supermercato” con E.Bertolino e A. Finocchiaro su Canale 5.

Nel 2008 il primo film: TUTTA LA VITA DAVANTI (Leone d’oro a Venezia come miglior film) di Paolo Virzì nel ruolo di Luisa (madre della protagonista). Nel 2009 è la Zia Concetta ne LA MATASSA di Ficarra e Picone. Nel 2011 è la Signora Pimpigallo ne “La prima indagine” della serie IL GIOVANE MONTALBANO. Nel 2015 è Anna, la madre del coprotagonista Caio, nel film della Walt Disney: TINI, LA VERA VITA DI VIOLETTA, nel 2016

Ficarra e Picone la vogliono ancora nel film L’ORA LEGALE dove interpreta la signora Giovanna. Nel 2017 le assegnano il ruolo di Lillina Pellerito ne LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE

Dal 1° gennaio 2022 è approdata a Netflix con INCASTRATI, la serie di Ficarra e Picone, che nel 2023 è giunta alla sua seconda stagione e che è stata al primo posto tra le serie più viste in Italia, centrale quanto esilarante il suo ruolo come Signora Antonietta: mamma di Valentino e suocera di Salvo.

Mary Cipolla porterà il suo spettacolo (con ingresso gratuito) anche sulle Madonie, giovedi 27 giugno al Grifeo di Petralia Sottana, venerdi 28 al Teatro Cicero di Cefalu’ ed infine domenica 30 giugno al cinema Cristallo di Polizzi Generosa.

redazione

Recent Posts

“1.605,73€ al mese”: Pensione minima, annuncio senza precedenti | I contributi versati non contano nulla

Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…

1 giorno ago

Codice della Strada, nuovo obbligo dal 15 novembre | Ufficiale: Senza CDN non si può più circolare

Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…

2 giorni ago

Simona, purtroppo non avevamo altra scelta | “Cancellazione ufficiale”: brusca decisione in casa Mediaset

Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…

2 giorni ago

Animali domestici, il Governo impone la stretta: “Massimo uno a famiglia” | Guai in arrivo per chi ne ha di più

Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…

2 giorni ago

Assicurazione Auto, come scaricarla nel 730 | Basta inserire questo codice: recuperi una marea di soldi

Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…

2 giorni ago

Canone Rai, altro che abolizione: “203 EURO ALL’ANNO” | Per gli italiani è peggio di un incubo

Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…

2 giorni ago