In merito alla lettera che alcuni consiglieri dell’ente parco delle Madonie(che potete leggere in fondo)hanno inviato al Commissario e vari altri enti,in cui lamentano “l’esautoramento del Consiglio del Parco delle Madonie nelle decisioni che riguardano le politiche del Geopark Madonie e dei rilievi ispettivi del Comitato Internazionale Unesco”,interviene il commissario dell’ente parco delle Madonie, Salvatore Caltagirone che cosi replica:
“Senza alcuna polemica, come impone il mio ruolo di Commissario, dispiace la posizione assunta dai Comuni di Polizzi Generosa, Petralia Soprana e Castellana Sicula, in ordine all’azione portata congiuntamente avanti dal Parco e dal GAL per il raggiungimento dell’ormai noto cartellino verde.
Una posizione davvero incomprensibile atteso che i regolamenti fintantoché sono in vigore vanno rispettati. Il perimetro istituzionale del Consiglio del Parco abbraccia 15 Comuni. Il Geopark 22. Ogni eventuale delibera, in materia di Geopark per il relativo potenziamento e perfezionamento, non avrebbe titolarità in quanto violerebbe il democratico principio di rappresentatività.
In quest’ottica appena mercoledi scorso si è tenuta un’assemblea, voluta dal Gal e dal Parco, e sono stati convocati tutti e 22 i Comuni che rientrano nel Geopark, durante la quale si è illustrato il percorso intrapreso e si sono discussi alcuni punti importanti per il futuro. Un sano e proficuo momento di dibattito. Spiace rilevare, invece, che solo 3 comuni su 22, hanno comunicato la volontà di non partecipare all’Assemblea. Sarebbe stato più utile partecipare al tavolo di lavoro.
Siamo al servizio del territorio e con questo spirito continueremo a lavorare, sempre disponibili ad un serio e costruttivo confronto.”
Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…