“L’approvazione del ddl sul regionalismo differenziato pone serie preoccupazioni sulla stabilità del nostro paese e non potrà che determinare ulteriori squilibri tra le regioni del sud e quelle del nord Italia.” Lo dice Mario Giambona, Vicepresidente del Gruppo Parlamentare del Partito Democratico all’ARS, a seguito della votazione svoltasi nella giornata di ieri, che ha approvato in via definitiva il disegno di legge sull’autonomia differenziata.
“Seppur con enorme ritardo, i governatori di destra-centro delle regioni Basilicata e Calabria hanno giustamente espresso contrarietà assoluta, condannando il gravissimo errore del governo Meloni.
È ancor più imbarazzante come il governatore Schifani e la sua cerchia, nonché i parlamentari siciliani in maggioranza a Roma, non prendano ferma posizione nel contrastare questo scellerato percorso legislativo. Questa legge non potrà far altro che peggiorare i servizi, le scuole, i trasporti, gli ospedali e le infrastrutture delle regioni già in disagio economico e sociale, determinando un inesorabile spopolamento di tali territori, soprattutto per la nostra Sicilia. È quindi – conclude Giambona – il momento che Schifani cessi di essere servo ed ostaggio della Meloni, dando effettivamente seguito al mandato conferitogli per la tutela degli interessi dei Siciliani.”
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…