“L’approvazione del ddl sul regionalismo differenziato pone serie preoccupazioni sulla stabilità del nostro paese e non potrà che determinare ulteriori squilibri tra le regioni del sud e quelle del nord Italia.” Lo dice Mario Giambona, Vicepresidente del Gruppo Parlamentare del Partito Democratico all’ARS, a seguito della votazione svoltasi nella giornata di ieri, che ha approvato in via definitiva il disegno di legge sull’autonomia differenziata.
“Seppur con enorme ritardo, i governatori di destra-centro delle regioni Basilicata e Calabria hanno giustamente espresso contrarietà assoluta, condannando il gravissimo errore del governo Meloni.
È ancor più imbarazzante come il governatore Schifani e la sua cerchia, nonché i parlamentari siciliani in maggioranza a Roma, non prendano ferma posizione nel contrastare questo scellerato percorso legislativo. Questa legge non potrà far altro che peggiorare i servizi, le scuole, i trasporti, gli ospedali e le infrastrutture delle regioni già in disagio economico e sociale, determinando un inesorabile spopolamento di tali territori, soprattutto per la nostra Sicilia. È quindi – conclude Giambona – il momento che Schifani cessi di essere servo ed ostaggio della Meloni, dando effettivamente seguito al mandato conferitogli per la tutela degli interessi dei Siciliani.”
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…