Società

Tendenza viaggi di gruppo: quali sono le mete più ambite e perché sceglierli

Ogni settore vede alcuni trend: dopo il successo del viaggiare in solitaria favorito da blogger e tiktoker che ne hanno fatto un tratto distintivo, la voglia di muoversi in compagnia è tornata. Chi non ha amici appassionati di viaggi o semplicemente vuole fare nuove conoscenze favorisce una nuova tendenza: quella del viaggio di gruppo.

Tante le agenzie specializzate che offrono viaggi di gruppo in America, nelle città europee come Parigi e Londra o persino il Giappone. Che tu sia un globetrotter esperto o un curioso alle prime armi, ecco qualche spunto su perché dovresti saltare a bordo di questa tendenza super cool!

Perché i viaggi di gruppo stanno spopolando?

Viaggiare in gruppo significa unire persone diverse con la passione travel in comune. È l’occasione perfetta per fare nuove amicizie o per partire per avventure indimenticabili con la tua squadra già formata. Condividere esperienze uniche crea legami speciali – immagina quelle serate intorno al fuoco, le risate e gli scatti memorabili.

Se vai in gruppo non dovrai preoccuparti di itinerari e pianificazioni: è tutto già organizzato e nelle mani della guida. Quindi potrai rilassarti al 100%: no grattacapi e problematiche, sì divertimento e relax.

Sappiamo anche quanto possa intimidire fare viaggi intercontinentali da soli, soprattutto se non si parla bene l’inglese o la lingua del posto: con una squadra invece, ci si sente al sicuro ed è tutto più facile. Da non sottovalutare l’aspetto economico che, nonostante molti pensino essere più gravoso, diventa più competitivo negli ingressi a musei e attrazioni o persino nelle strutture ricettive. Ultimo, ma non meno importante: l’effetto “WOW!” Un momento bello condiviso è amplificato e diventa un ricordo speciale per più persone.

Le mete più trendy

Quali sono le destinazioni più richieste?

  • Parigi. Da molti è considerata la città dell’amore e della luce ma sa essere molto di più. Immagina di passeggiare lungo la Senna con i tuoi nuovi amici, di visitare musei come il Louvre e naturalmente, di scattare foto iconiche davanti alla Tour Eiffel. La capitale francese è perfetta per chi cerca quell’atmosfera romantica e ispiratrice, ideale per un gruppo che desidera immergersi nella cultura e nell’arte.
  • Londra: ready, set, go! Una città dalle grandi contaminazioni culturali, con una royal family al centro del gossip e tanto da raccontare. Con il tuo gruppo, potrai esplorare da Camden Market a Buckingham Palace, senza dimenticare una capatina al British Museum. E perché non aggiungere un giro sulla London Eye.
  • Irlanda. Se cerchi qualcosa di diverso, l’isola di smeraldo è il posto giusto. Con paesaggi bucolici, castelli che raccontano il passato e un’ospitalità calorosa, è perfetta per un on the road che tocca Dublino e altre grandi città come Galway senza dimenticare le scogliere di Moher.
  • Giappone. Sushi, manga e Kawaii hanno fortemente influenzato questa meta. Dai templi sereni di Kyoto alle frenetiche strade di Tokyo, c’è tanto da scoprire e vivere. Un viaggio di gruppo permette un’immersione completa, con un tour organizzato in modo impeccabile.
  • Stati Uniti. Chi non ha mai sognato almeno una volta di scoprire New York? Visitare Times Square, ammirare la Statua della Libertà, o i vari distretti come Manhattan e Brooklyn sono solo alcune delle possibilità.
redazione

Recent Posts

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

2 ore ago

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

6 ore ago

Il nuovo trucco dei distributori: meno litri reali per la stessa spesa | come accade senza che ce ne accorgiamo

Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…

8 ore ago

L’affitto che scappa di mano: il nuovo dato ISTAT sugli aumenti nascosti | il punto che nessuno nota nei contratti brevi

Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…

1 giorno ago

La lavatrice che mangia euro: il nuovo dato ARERA sul consumo nascosto | il dettaglio che incide più delle bollette

Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…

1 giorno ago

Il pedaggio che cambia la vita dei pendolari: la svolta ANAS sui tratti più critici | l’effetto insospettato per chi usa l’auto ogni giorno

Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…

1 giorno ago