Società

Tendenza viaggi di gruppo: quali sono le mete più ambite e perché sceglierli

Ogni settore vede alcuni trend: dopo il successo del viaggiare in solitaria favorito da blogger e tiktoker che ne hanno fatto un tratto distintivo, la voglia di muoversi in compagnia è tornata. Chi non ha amici appassionati di viaggi o semplicemente vuole fare nuove conoscenze favorisce una nuova tendenza: quella del viaggio di gruppo.

Tante le agenzie specializzate che offrono viaggi di gruppo in America, nelle città europee come Parigi e Londra o persino il Giappone. Che tu sia un globetrotter esperto o un curioso alle prime armi, ecco qualche spunto su perché dovresti saltare a bordo di questa tendenza super cool!

Perché i viaggi di gruppo stanno spopolando?

Viaggiare in gruppo significa unire persone diverse con la passione travel in comune. È l’occasione perfetta per fare nuove amicizie o per partire per avventure indimenticabili con la tua squadra già formata. Condividere esperienze uniche crea legami speciali – immagina quelle serate intorno al fuoco, le risate e gli scatti memorabili.

Se vai in gruppo non dovrai preoccuparti di itinerari e pianificazioni: è tutto già organizzato e nelle mani della guida. Quindi potrai rilassarti al 100%: no grattacapi e problematiche, sì divertimento e relax.

Sappiamo anche quanto possa intimidire fare viaggi intercontinentali da soli, soprattutto se non si parla bene l’inglese o la lingua del posto: con una squadra invece, ci si sente al sicuro ed è tutto più facile. Da non sottovalutare l’aspetto economico che, nonostante molti pensino essere più gravoso, diventa più competitivo negli ingressi a musei e attrazioni o persino nelle strutture ricettive. Ultimo, ma non meno importante: l’effetto “WOW!” Un momento bello condiviso è amplificato e diventa un ricordo speciale per più persone.

Le mete più trendy

Quali sono le destinazioni più richieste?

  • Parigi. Da molti è considerata la città dell’amore e della luce ma sa essere molto di più. Immagina di passeggiare lungo la Senna con i tuoi nuovi amici, di visitare musei come il Louvre e naturalmente, di scattare foto iconiche davanti alla Tour Eiffel. La capitale francese è perfetta per chi cerca quell’atmosfera romantica e ispiratrice, ideale per un gruppo che desidera immergersi nella cultura e nell’arte.
  • Londra: ready, set, go! Una città dalle grandi contaminazioni culturali, con una royal family al centro del gossip e tanto da raccontare. Con il tuo gruppo, potrai esplorare da Camden Market a Buckingham Palace, senza dimenticare una capatina al British Museum. E perché non aggiungere un giro sulla London Eye.
  • Irlanda. Se cerchi qualcosa di diverso, l’isola di smeraldo è il posto giusto. Con paesaggi bucolici, castelli che raccontano il passato e un’ospitalità calorosa, è perfetta per un on the road che tocca Dublino e altre grandi città come Galway senza dimenticare le scogliere di Moher.
  • Giappone. Sushi, manga e Kawaii hanno fortemente influenzato questa meta. Dai templi sereni di Kyoto alle frenetiche strade di Tokyo, c’è tanto da scoprire e vivere. Un viaggio di gruppo permette un’immersione completa, con un tour organizzato in modo impeccabile.
  • Stati Uniti. Chi non ha mai sognato almeno una volta di scoprire New York? Visitare Times Square, ammirare la Statua della Libertà, o i vari distretti come Manhattan e Brooklyn sono solo alcune delle possibilità.
Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

7 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

7 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

15 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

16 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

18 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

2 giorni ago