41° anno -Il Giornale di Cefalù -20-6-2024 – Tamburi in festa-Cefalù fa memoria del voto della città a Gesù Salvatore per la liberazione del colera del 2 luglio 1837. Il programma della Festa del “Salvatorello” – Padri Giuseppini del Murialdo – prevede cerimonie religiose e momenti “laici” come il primo raduno dei tamburi medievali – interviste a Francesco Gugliuzza e Ludovico Testa del comitato organizzatore.
Il fenomeno delle radio libere in Sicilia ed a Cefalù analizzato in “Come il soffio di un’antenna” – gli interventi alla Galleria Caffè Letterario dell’autrice Valentina Frinchi e delle “voci” Domenico Cannizzaro, Claudio Fazio, Saro Lapunzina e Maria Andreana Sapienza.
L’associazione Mariposa presenta allo “Spazio Cultura” di corso Ruggiero lo scrittore Giankarim De Caro ed i suoi libri: “Fiori mai nati” e “Malavita” – interventi dello stesso autore e di Sabrina Miriana.
Questi i servizi principali del Giornale di Cefalù – anno 41 n.1798 – videonotiziario – web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 20 giugno 2024 su facebook profilo Adriano Cammarata e sul canale you tube Carlo Antonio Biondo. Archivio Giornale su cammarataweb; link su tutti i social e madonielive
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…
Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…
Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico…
L’Asp di Palermo amplia la rete di distribuzione dei sof test anche ai consultori familiari,…
«Standard & Poor’s ha comunicato l’innalzamento del rating della Regione Siciliana da BBB da BBB+,…