Società

Cerimonia di premiazione del 9° Concorso internazionale di poesia citta’ di Cefalu’ 2024

A Cefalù, nella splendida location  della Base Logistica Militare in piazza C. Colombo,  si è svolta la premiazione del 9° Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa  città di Cefalù  organizzato dal poeta e scrittore Antonio Barracato, con il patrocinio del Comune di Cefalù e della Regione Siciliana. Evento riuscitissimo, imponente, per la  grande presenza di pubblico e di premiati.

Durante la manifestazione, sempre in costante crescita, sono stati consegnati premi a poeti e scrittori provenienti da ogni parte d’Italia  ( le opere in gara più 800 , oltre 450 concorrenti).Erano presenti l’Ass.re alle Politiche Culturali, Antonio Franco e il direttore della Base Logistica in rappresentanza del comandante Col. Ciro Settecase.

Oltre ai premi istituzionali sono stati consegnati riconoscimenti alla Carriera, d’Eccellenza , alla Cultura a personalità di spicco nell’ambito regionale e nazionale.L’evento è stato presentato da Katiusca Falbo (anche nella veste di direttore artistico), la regia è stata curata dallo stesso Antonio Barracato.Una manifestazione di grande spessore sia per i contenuti che per il numero delle presenze che regalano alla città di Ruggero  un turismo culturale, determinante, per la sua crescita.

La giuria era composta da:

Rosa Rampulla, Francesco Billeci, Palma Civello, Francesca Luzzio, Teresa Battaglia, Giuseppe Simplicio, Santa Franco, Giusi Randazzo, Antoniella Marinaro, Anna Laurà, Salvina Mirenna, Annalena Cimino, Rita Di Martino, Maria Teresa Rondinella ( presidente giure).

I primi classificati delle varie sezioni risultano:

Marseglia Fausto di Napoli sez. A vernacolo

Velia Aiello di  Rogliano  (CS) sez. B in lingua

Rossana Guerrera di Colfosco di Susegana (TV)  sez. C religiosa

Marco Fulceri di Capannori LU Sez. D narrativa

Roberto D’Ettorre Piazzoli  di Fara in Sabina  Sez. D1 racconti e altro

Enrichetta Giornelli  di Cortona Ar  Sez. D2 Silloge 

Grazia Epifania Campagna di  Nissoria  sez. E video poesia

Luisa Fabbri di Città di Castello (Perugia) sez. corto poesia

Calogero Sorce  di Venaria Reale sez. fotografia.

Il reportage fotografico dell’evento  è stato curato dalla vice presidente del premio Salvina Mirenna  e del fotografo Calogero Giarrizzo.

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

52 minuti ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

4 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

7 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

9 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

13 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

15 ore ago