Sport

Targa Racing Club immancabile al Rally dei Nebrodi

Dopo il successo di Totò Riolo e Maurizio Marin alla Targa Florio Storica, la stagione rallistica dell’ASD Targa Racing Club, procede con l’immancabile appuntamento del Rally dei Nebrodi.

Alla gara messinese giunta alla 24^ edizione saranno presenti Ernesto Riolo e Maurizio Marin con la Peugeot 208 GT line, per la Coppa Italia Rally 9^Zona e Walter Ansorge e Pierluigi Catanese con la Delta Integrale per il campionato Regionale Autostoriche.

CST SPORT, organizzatore del Rally dei Nebrodi, da anni è partner Tecnico del sodalizio cerdese: essere quindi partecipi alla competizione che andrà in scena il 15 e 16 giugno, manifesta e valorizza la collaborazione sempre più consolidata da parte delle due realtà siciliane che hanno, come intento comune, passione e amore per il Motorsport e per il territorio.

Per l’appuntamento messinese Ernesto Riolo, torna in equipaggio con l’esperto Maurizio Marin per puntare ad un risultato soddisfacente che possa dare fiducia al giovane figlio d’arte per il prosieguo della sua crescita. “Abbiamo deciso di riformare l’equipaggio, che nelle due stagioni precedenti mi aveva permesso di maturare parecchio – ha dichiarato Ernesto – posso dire che sono riuscito a mettere in pratica i suggerimenti di Maurizio sia sotto il profilo agonistico sia sotto il profilo psicologico. Capitalizzata la precedente partecipazione con Lui in questa gara così dura, avrà i suoi frutti. Sono certo che con la vettura di MFT Motors avremo  l’ opportunità di essere competitivi nella classe Rally 4 dove, come al solito, ci sono tanti antagonisti validi.

Walter Ansorge dopo il bel successo di classe N oltre 2000 4° Raggruppamento, conseguito nella corsa madonita, punta a far bene anche sulle strade dei Nebrodi in coppia con Pierluigi Catanese.  “Per me ricevere gli applausi del pubblico e gli apprezzamenti sulla livrea della nostra Delta è impagabile – ha dichiarato Ansorge –  Ogni gara  da quando ho intrapreso il mio percorso con Targa Racing Club, sia come partner commerciale con l’azienda SUNPROD sia come pilota per puro divertimento, ho riscontri positivi.

redazione

Recent Posts

Il nuovo trucco dei distributori: meno litri reali per la stessa spesa | come accade senza che ce ne accorgiamo

Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…

47 minuti ago

L’affitto che scappa di mano: il nuovo dato ISTAT sugli aumenti nascosti | il punto che nessuno nota nei contratti brevi

Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…

17 ore ago

La lavatrice che mangia euro: il nuovo dato ARERA sul consumo nascosto | il dettaglio che incide più delle bollette

Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…

19 ore ago

Il pedaggio che cambia la vita dei pendolari: la svolta ANAS sui tratti più critici | l’effetto insospettato per chi usa l’auto ogni giorno

Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…

1 giorno ago

Famiglie in fila all’anagrafe digitale: il bug che blocca la CIE in alcune città | cosa emerge dai dati del Ministero dell’Interno

Un bug imprevisto sta rallentando il rilascio della Carta d’Identità Elettronica in alcune città italiane,…

2 giorni ago

Famiglie schiacciate dalla spesa fissa: l’anticipo TARI esplode in molte città | il motivo nascosto nei bilanci comunali

L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…

3 giorni ago