41° anno -13-6-2024 -Il Giornale di Cefalù – Europee. Il voto di Cefalù:analisi del voto di Cefalù per le elezioni europee 2024. Le liste più votate ed i candidati preferiti dai 4854 votanti (appena il 37 per vento). I titoli dei giornali regionali e di quelli locali on line.
A conclusione della tradizionale “tredicina” la festa di Sant’Antonio di Padova che venne a Cefalù ospite del convento francescano con l’annessa chiesa, oggi parrocchia e ne sono tangibile segno: un calice, una campana, un albero di arancio.
Presso il teatro Cicero si ricorda Giacomo Matteotti segretario e deputato del partito socialista ucciso cento anni fa per la sua coraggiosa azione di denuncia parlamentare antifascista. Questi i servizi principali del Giornale di Cefalù – anno 41 n.1797 – videonotiziario – web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 13 giugno 2024 su facebook profilo Adriano Cammarata e sul canale you tube Carlo Antonio Biondo. Archivio Giornale su cammarataweb; link su tutti i social e madonielive.
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…
Un bug imprevisto sta rallentando il rilascio della Carta d’Identità Elettronica in alcune città italiane,…
L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…