Franco Alleri, ex sindaco del Comune di Bompietro, grande giocatore di calcio e autore di una splendida raccolta sullo storico Torneo delle Madonie di calcio, torna in libreria con un nuovo libro.
La tanto attesa Unità d’Italia prospettava un roseo e rigoglioso avvenire per il nostro Paese. Desideri e speranze sembravano ad un passo dal loro compimento ma, come spesso accade, alcune previsioni sono destinate a rimanere tali. Questo volume, composto da una sorprendente documentazione giornalistica tratta dai più popolari quotidiani del tempo, quali “L’Illustrazione Italiana”, “L’Ora” e il “Giornale di Sicilia”, ci restituisce una minuziosa e dettagliata panoramica della più drammatica conseguenza dell’irrisolta “questione meridionale”. Un collage ricco di processi legali, furti e vividi episodi devianti che per lunghi anni hanno afflitto la nostra isola e i suoi comuni, e di cui il territorio delle Madonie risulta essere stato lo scenario prediletto.Per maggiori informazioni https://bit.ly/3KD0ed3
“Dopo alcuni anni di ricerche nelle più importanti biblioteche di Palermo, afferma l’autore Franco Alleri,finalmente vede la luce il volume che con tanti sacrifici e costanza sono riuscito a portare alla stampa grazie a Torri del Vento edizioni del carissimo amico Luigi Di Salvo. A seguire pubblicherò i luoghi e le date delle presentazioni.”
A Quick Start: How a Game Session Unfolds in MinutesAviaMasters pulls players into a whirlwind…
The Pulse of the Chicken Road ExperienceDe eerste keer dat een speler de neon‑verlichte weg…
1. Il Battito delle Sessioni Short‑High‑IntensityImmagina questo: sei in pausa pranzo, il tempo scorre e…
Why Chicken Road is Perfect for Rapid PlayWhen you’re looking for a game that delivers…
When you’re looking for adrenaline in a single spin, Fish Road delivers a fast‑paced, step‑by‑step…
Az online szerencsejáték világában az, hogy milyen gyorsan játszol, meghatározhatja az egész élményt. Azok számára,…