Franco Alleri, ex sindaco del Comune di Bompietro, grande giocatore di calcio e autore di una splendida raccolta sullo storico Torneo delle Madonie di calcio, torna in libreria con un nuovo libro.
La tanto attesa Unità d’Italia prospettava un roseo e rigoglioso avvenire per il nostro Paese. Desideri e speranze sembravano ad un passo dal loro compimento ma, come spesso accade, alcune previsioni sono destinate a rimanere tali. Questo volume, composto da una sorprendente documentazione giornalistica tratta dai più popolari quotidiani del tempo, quali “L’Illustrazione Italiana”, “L’Ora” e il “Giornale di Sicilia”, ci restituisce una minuziosa e dettagliata panoramica della più drammatica conseguenza dell’irrisolta “questione meridionale”. Un collage ricco di processi legali, furti e vividi episodi devianti che per lunghi anni hanno afflitto la nostra isola e i suoi comuni, e di cui il territorio delle Madonie risulta essere stato lo scenario prediletto.Per maggiori informazioni https://bit.ly/3KD0ed3
“Dopo alcuni anni di ricerche nelle più importanti biblioteche di Palermo, afferma l’autore Franco Alleri,finalmente vede la luce il volume che con tanti sacrifici e costanza sono riuscito a portare alla stampa grazie a Torri del Vento edizioni del carissimo amico Luigi Di Salvo. A seguire pubblicherò i luoghi e le date delle presentazioni.”
Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…