Il cantautore dialogherà con il pubblico proponendo spunti e curiosità su come nasce un loro testo e come si lega alla musica. L’obiettivo del format, che coinvolge in una serie di appuntamenti anche altri artisti dell’etichetta discografica Isola Tobia Label, è quello di condurre alla scoperta dello sviluppo della parte letteraria di un brano.
Le attività di Fortini sonori rientrano nell’ambito di Itinera, progetto di rigenerazione culturale, economico e sociale del comune di Isnello con il supporto del Pnrr – Missione 1 – digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura – Componente 3 – Cultura 4.0 (M1C3) – Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale” – Investimento 2.1. “Attrattività dei borghi storici”, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.
Sabato 15 giugno alle 18, Alessandro Pellegrini dialogherà con il pubblico al Belvedere di Isnello per Cantautori tra le righe – preTesti d’incontro, il format del progetto Fortini Sonori ideato da Isola Tobia Label e Mercadante Editore, quest’ultimo inserito nel più ampio progetto di rigenerazione culturale sociale del Comune.
L’evento fa parte di una serie di incontri programmati a Isnello, durante i quali gli artisti racconteranno il loro personale modo di comporre le canzoni, andando alla scoperta in particolare della parte letteraria di un testo.