41° anno -6-6-2024 -Il Giornale di Cefalù – Educatore, Maestro, Testimone:una antologia degli scritti di Giovanni Sottile “educatore, maestro, testimone”, per i tipi delle edizioni Arianna, è stata presentata al Teatro Cicero per raccogliere in 230 pagine gli scritti di un testimone del nostro tempo, scomparso nel 2016; ad un testimone bastano poche parole “per trasmettere un messaggio di cambiamento, di una nuova esperienza di vita con la certezza che il seme, anche se ignorato, presto o tardi, darà frutti”.
A cogliere la molteplicità degli impegni di Sottile nella scuola (docente e dirigente del Liceo Mandralisca), nella Chiesa (presidente Azione Cattolica), nella cultura (fondazione Mandralisca), nella vita sociale in genere, gli interventi del sindaco di Cefalù Daniele Tumminello e del sindaco di Castelbuono Mario Cicero, il vescovo Giuseppe Marciante, il presidente Azione Cattolica Giuseppe Salvaggio, il preside Vincenzo Guarneri, Luigi Spinosa della Fondazione Mandralisca; ed ancora Franco Venturella, Antonio Franco, Maria Antonietta Spinosa, fra’ Salvatore Vacca, Giovanna Guarcello, Giovanni Prisinzano, Salvatore D’Anna, la Corale Maria Elisa Di Fatta, la moglie Giuseppina Li Vecchi Sottile e Giuseppe Savagnone che ha definito Sottile al contempo un testimone del passato ed un rivoluzionario.
Speciale “Elezioni Europee” dell’8 e 9 giugno. I numeri, i candidati – nessuno del comprensorio Cefalù-Madonie-Termini, le curiosità – giustamente esclusa la possibilità di votare a 5 ragazzi e 7 ragazze che pur diventando maggiorenni nel 2024 compiono però 18 anni dopo il 9 giugno. Maria Rosaria Sergi, Antonella Gugliuzza, Silvana Gugliuzza, Debora Greco, Elena Brocato, Salvatore Cancilla, Rosalba Butera, Daniela Raimondo ed Elios Cesare al lavoro all’Ufficio Elettorale del Comune.
“Statio Ecclesiae” della diocesi a Finale di Pollina presieduta dal Cardinale Mario Grech, Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi.
Questi i servizi principali del Giornale di Cefalù – anno 41 n.1796 – videonotiziario – web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 6 giugno 2024 su facebook profilo Adriano Cammarata e sul canale you tube Carlo Antonio Biondo. Archivio Giornale su cammarataweb; link su tutti i social e madonielive.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…