Territorio

Un dipinto con i volti di Giulio e Diego nel salone del centro anticrack

“Papà devi contestualizzare”. E’ la frase che campeggia nel dipinto che raffigura Giulio e Diego, amici nella vita, accomunati nel triste destino di giovani vittime del crak. Giulio avrebbe compiuto ieri 21 anni ed il padre, Francesco Zavatteri, lo ha voluto ricordare in una cerimonia organizzata nel salone del Centro anticrack di pronto accoglienza dell’Asp di Palermo, in via La Loggia. Erano, tra gli altri, presenti il Commissario straordinario dell’Azienda sanitaria, Daniela Faraoni, il Direttore sanitario, Franco Cerrito, ed il Direttore della UOC Dipendenze patologiche, Giampaolo Spinnato, Hanno preso parte, in veste privata, il Procuratore del Tribunale dei Minori, Claudia Caramanna e la responsabile della sede Rai della Sicilia, Roberta De Cicco.  

“Volevamo festeggiare qui – ha detto Francesco Zavatteri – donando il quadro realizzato dal pittore Igor Scalisi Palminteri. L’opera raffigura i volti sorridenti di Giulio e Diego. Abbiamo voluto ricordarli in questo luogo simbolo di un momento di ripartenza. Siamo qui nell’interesse del futuro dei giovani ospiti della struttura”.Dopo un momento di preghiera con il cappellano dell’Ospedale Ingrassia, Don Gioacchino Capizzi, il soprano Chiara Lidia Giacopelli ha cantato due brani. A conclusione della cerimonia, il padre di Giulio e la mamma di Diego hanno ricordato i figli con toccanti parole. 

redazione

Recent Posts

Autovelox non omologati, scandalo in Italia | “Fiumi di rimborsi in arrivo”: se invii questa lettera recuperi tutti i soldi

Dopo tante cattive notizie, è arrivata una lieta novella che farà felici coloro che hanno…

2 ore ago

Pasta Eurospin, ecco perché costa così poco | Ho appena scoperto chi la produce: finalmente si spiega tutto

Un’indagine sulle etichette rivela la verità: tutti i dettagli sulla pasta Eurospin. Chi la produce…

4 ore ago

“6 giorni di permesso al mese”: UFFICIALE LEGGE 104 | Svolta epocale dal 1º novembre

Legge 104, la nuova svolta che riguarda i giorni di permesso. Da 3 al mese…

8 ore ago

Sono le regioni più ignoranti d’Italia: la classifica non ammette repliche | Podio scontato

Dall’Eurostat emerge una fotografia preoccupante sull’istruzione in Italia: le regioni meno istruite sono queste secondo…

10 ore ago

Bancomat, stai alla larga da questi sportelli | Sembrano veri ma ti svuotano il conto: si riconoscono da questo dettaglio

State alla larga da questi bancomat visto che sembrano veri ma in realtà sono falsi…

20 ore ago

Vite al limite, ricordi Joe Wexler? Ha perso la bellezza di 228kg | Sembra un’altra persona: IMPRESSIONANTE

La storia di Joe Wexler di “Vite al limite” è una delle più sorprendenti di…

23 ore ago