Sport

Automobilismo – Dalle Alpi alla Sicilia gli impegni della scuderia RO racing nel fine settimana

Il Campionato Italiano Rally per Auto Storiche fa capolino in Trentino, al Rally della Valsugana e la RO racing si presenta ai nastri di partenza con tre equipaggi che hanno tanta voglia di ben figurare. Il fine settimana prevede anche partecipazioni dei rappresentanti del sodalizio di Cianciana alla Coppa Val d’Anapo Sortino, valida per il Campionato Italiano Velocità della Montagna e allo Slalom di Montemaggiore Belsito.

Dalle Alpi alla Sicilia questo sarà l’asse su cui si muoveranno gli impegni del fine settimana agonistico per il portacolori della scuderia RO racing. In Trentino, al dodicesimo Rally Storico della Valsugana, valido per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, Natale Mannino sarà pronto a rifarsi dopo l’amaro ritiro della Targa Florio. Il palermitano, avrà al suo fianco, sulla sua Porsche 911 del Terzo Raggruppamento, seguita da Guagliardo, Roberto Consiglio. I due non nascondono ambizioni di successo. Sempre su una Porsche 911 seguita da Guagliardo, ma del Primo Raggruppamento ci saranno Roberto Perricone e Giorgia Velardi. Il medico palermitano sarà alla sua prima uscita stagionale nella massima serie nazionale. In Terzo Raggruppamento dopo l’esordio stagionale del Vallate Aretine saranno presenti, con la loro Opel Kadett Gte, Oscar Margiotta e Giuseppe Borgo.

In Sicilia,al secondo Slalom di Montemaggiore Belsito, saranno otto i piloti che rappresenteranno la scuderia. Giuseppe Radici, a bordo di una Peugeot 106  RS Plus 1400, Vincenzo Scaffidi Muta, con una Peugeot 106  RS Plus 1600 e Lorenzo Bonavires, fresco secondo classificato alla Coppa Città di Partanna con la sua inseparabile Renault Clio Rs Racing Start Plus 2000. Michele Radici sarà ai nastri di partenza con una Renault Clio Williams N2000, Alessio Truscello sarà tra i favoriti del Gruppo A, con la sua Peugeot 106 A 1400. Pronti a regalare una nuova prestazione nobile saranno la Campionessa italiana di specialità Angelica Giamboi, con la sua Fiat X1/9 della classe S5 del Gruppo Speciale Slalom e papà Alfredo Giamboi, con la stessa vettura, ma della classe S6. In gara anche l’idolo locale, il rallysta Antonio Damiani con una Peugeot 208 della classe A1600.

redazione

Recent Posts

Smartphone rovente, con questo trucco risolvi il problema | Basta posizionarlo in questo modo: torna freddo in 10 secondi

Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…

33 minuti ago

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

3 ore ago

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

7 ore ago

Bibite Action nel mirino: l’allarme che non va sottovalutato | Non far bere ai bambini questa bibita

Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…

8 ore ago

Mutuo gratuito, svolta in Sicilia | Da oggi è davvero possibile: chi l’ha già aperto può smettere di pagarlo

A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…

9 ore ago

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

19 ore ago