Sport

Automobilismo – Dalle Alpi alla Sicilia gli impegni della scuderia RO racing nel fine settimana

Il Campionato Italiano Rally per Auto Storiche fa capolino in Trentino, al Rally della Valsugana e la RO racing si presenta ai nastri di partenza con tre equipaggi che hanno tanta voglia di ben figurare. Il fine settimana prevede anche partecipazioni dei rappresentanti del sodalizio di Cianciana alla Coppa Val d’Anapo Sortino, valida per il Campionato Italiano Velocità della Montagna e allo Slalom di Montemaggiore Belsito.

Dalle Alpi alla Sicilia questo sarà l’asse su cui si muoveranno gli impegni del fine settimana agonistico per il portacolori della scuderia RO racing. In Trentino, al dodicesimo Rally Storico della Valsugana, valido per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, Natale Mannino sarà pronto a rifarsi dopo l’amaro ritiro della Targa Florio. Il palermitano, avrà al suo fianco, sulla sua Porsche 911 del Terzo Raggruppamento, seguita da Guagliardo, Roberto Consiglio. I due non nascondono ambizioni di successo. Sempre su una Porsche 911 seguita da Guagliardo, ma del Primo Raggruppamento ci saranno Roberto Perricone e Giorgia Velardi. Il medico palermitano sarà alla sua prima uscita stagionale nella massima serie nazionale. In Terzo Raggruppamento dopo l’esordio stagionale del Vallate Aretine saranno presenti, con la loro Opel Kadett Gte, Oscar Margiotta e Giuseppe Borgo.

In Sicilia,al secondo Slalom di Montemaggiore Belsito, saranno otto i piloti che rappresenteranno la scuderia. Giuseppe Radici, a bordo di una Peugeot 106  RS Plus 1400, Vincenzo Scaffidi Muta, con una Peugeot 106  RS Plus 1600 e Lorenzo Bonavires, fresco secondo classificato alla Coppa Città di Partanna con la sua inseparabile Renault Clio Rs Racing Start Plus 2000. Michele Radici sarà ai nastri di partenza con una Renault Clio Williams N2000, Alessio Truscello sarà tra i favoriti del Gruppo A, con la sua Peugeot 106 A 1400. Pronti a regalare una nuova prestazione nobile saranno la Campionessa italiana di specialità Angelica Giamboi, con la sua Fiat X1/9 della classe S5 del Gruppo Speciale Slalom e papà Alfredo Giamboi, con la stessa vettura, ma della classe S6. In gara anche l’idolo locale, il rallysta Antonio Damiani con una Peugeot 208 della classe A1600.

redazione

Recent Posts

Asciugamani in bagno: ogni quanto lavarli davvero per evitare odori e batteri | l’errore che fanno quasi tutti

Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…

46 minuti ago

Bollette sempre più difficili da capire: le voci fisse che fanno salire il conto anche con meno consumi | il meccanismo poco noto

Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…

7 ore ago

Bollette dell’acqua in aumento silenzioso: rincari decisi localmente e poco visibili | perché arrivano senza avviso

Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…

1 giorno ago

Bancomat sempre più rari nei piccoli comuni: prelevare contanti diventa un problema | chi paga davvero il disagio

Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…

1 giorno ago

Stretta sulle multe in città: aumentano gli importi per chi sgarra nei divieti quotidiani | il dettaglio che colpirà migliaia di automobilisti

Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…

2 giorni ago

Pensione più vicina ma più cara: l’età sale e potresti lavorare oltre i 67 anni | cosa significa per te

Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…

2 giorni ago