Si intitola “Ottagono Rosso” e non a caso trasformerà il noto sito espositivo della Città di Cefalù in un contenitore artistico che verterà quasi esclusivamente sulla complessità cromatica di questo colore e del nero.
La mostra di pittura, che sarà inaugurata il 1° giugno alle 17.30 e resterà aperta sino al 16 dello stesso mese, è frutto del lavoro di Mario Zito, già direttore dell’Accademia di Belle Arti di Palermo ed è patrocinata dal Comune di Cefalù.Oltre cinquanta opere, molte delle quali site specific e realizzate per l’occasione, che tendono a far riflettere sul contrasto cromatico tra il rosso e il nero.
“I due colori coniugati con lo studio dei diversi supporti e materiali – si legge nella nota di presentazione – producono manufatti dai risultati inattesi che evocano paesaggi astratti, visionari, suggestivi, paesaggi reconditi dell’anima”.La mostra, a ingresso gratuito, è fruibile tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 21.
Legge 104, la nuova svolta che riguarda i giorni di permesso. Da 3 al mese…
Dall’Eurostat emerge una fotografia preoccupante sull’istruzione in Italia: le regioni meno istruite sono queste secondo…
State alla larga da questi bancomat visto che sembrano veri ma in realtà sono falsi…
La storia di Joe Wexler di “Vite al limite” è una delle più sorprendenti di…
Hai voglia di cambiare lavoro ma pensi che il titolo di studi non ti basti?…
Per gli over 60 è ufficializzato un nuovo Bonus davvero molto conveniente: ecco come richiederlo,…