Si intitola “Ottagono Rosso” e non a caso trasformerà il noto sito espositivo della Città di Cefalù in un contenitore artistico che verterà quasi esclusivamente sulla complessità cromatica di questo colore e del nero.
La mostra di pittura, che sarà inaugurata il 1° giugno alle 17.30 e resterà aperta sino al 16 dello stesso mese, è frutto del lavoro di Mario Zito, già direttore dell’Accademia di Belle Arti di Palermo ed è patrocinata dal Comune di Cefalù.Oltre cinquanta opere, molte delle quali site specific e realizzate per l’occasione, che tendono a far riflettere sul contrasto cromatico tra il rosso e il nero.
“I due colori coniugati con lo studio dei diversi supporti e materiali – si legge nella nota di presentazione – producono manufatti dai risultati inattesi che evocano paesaggi astratti, visionari, suggestivi, paesaggi reconditi dell’anima”.La mostra, a ingresso gratuito, è fruibile tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 21.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…