Salvatore Valenti, si è recato a New York accompagnato da Rosa Trovato, Presidente dell’opera di San Michele Arcangelo in Petralia, e da Aldo Gayen, Vice Coordinatore per la Francia, ha incontrato i partecipanti locali dei gruppi di preghiera di San Michele Arcangelo, che si riuniscono il 29 di ogni mese, da lui avviati su richiesta dell’Arcangelo.
Insieme, domenica 26 maggio, di mattina sono andati a messa, dove hanno incontrato il parroco italiano, il quale si è reso disponibile ad organizzare un possibile ritiro spirituale dei gruppi di preghiera presenti in America.
Nel pomeriggio, Salvatore, Aldo e Rosa si sono recati alla sede delle Nazioni Unite nel cuore di New York, dove Salvatore Valenti, su richiesta di San Michele, ha pregato in difesa dei valori cristiani. Sempre per volere dell’Arcangelo, si è rivolto all’ONU per chiedere l’abolizione delle leggi che offendono Dio, aborto, eutanasia, unioni civili e molte altre, e l’inserimento della carta dei valori cristiani nelle costituzioni delle nazioni.
Nel settembre 2020, Salvatore Valenti aveva già risposto alla chiamata di San Michele Arcangelo, andando a pregare davanti alla Commissione Europea a Bruxelles, avanzando le stesse richieste. In quell’occasione, ha proposto ad alcuni senatori del Senato francese di inserire la Carta dei Valori Cristiani nella Costituzione francese ed europea.
“Dobbiamo consacrare le nazioni al Cuore Immacolato e Addolorato di Maria, dobbiamo abolire tutte le leggi che offendono Dio e dobbiamo inserire la Carta dei Valori Cristiani nelle costituzioni delle nazioni”, ha detto, riprendendo le parole di San Michele Arcangelo, e ha aggiunto: “è con questo mezzo che la pace arriverà nel mondo in modo duraturo”.
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…
La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…