Madonie

Salvatore Valenti sempre in viaggio per difendere i valori cristiani, questa volta a New York, davanti alla sede dell’ONU

Salvatore Valenti, si è recato a New York accompagnato da Rosa Trovato, Presidente dell’opera di San Michele Arcangelo in Petralia, e da Aldo Gayen, Vice Coordinatore per la Francia, ha incontrato i partecipanti locali dei gruppi di preghiera di San Michele Arcangelo, che si riuniscono il 29 di ogni mese, da lui avviati su richiesta dell’Arcangelo.


Insieme, domenica 26 maggio, di mattina sono andati a messa, dove hanno incontrato il parroco italiano, il quale si è reso disponibile ad organizzare un possibile ritiro spirituale dei gruppi di preghiera presenti in America.
Nel pomeriggio, Salvatore, Aldo e Rosa si sono recati alla sede delle Nazioni Unite nel cuore di New York, dove Salvatore Valenti, su richiesta di San Michele, ha pregato in difesa dei valori cristiani. Sempre per volere dell’Arcangelo, si è rivolto all’ONU per chiedere l’abolizione delle leggi che offendono Dio, aborto, eutanasia, unioni civili e molte altre, e l’inserimento della carta dei valori cristiani nelle costituzioni delle nazioni.

Nel settembre 2020, Salvatore Valenti aveva già risposto alla chiamata di San Michele Arcangelo, andando a pregare davanti alla Commissione Europea a Bruxelles, avanzando le stesse richieste. In quell’occasione, ha proposto ad alcuni senatori del Senato francese di inserire la Carta dei Valori Cristiani nella Costituzione francese ed europea.
“Dobbiamo consacrare le nazioni al Cuore Immacolato e Addolorato di Maria, dobbiamo abolire tutte le leggi che offendono Dio e dobbiamo inserire la Carta dei Valori Cristiani nelle costituzioni delle nazioni”, ha detto, riprendendo le parole di San Michele Arcangelo, e ha aggiunto: “è con questo mezzo che la pace arriverà nel mondo in modo duraturo”.

redazione

Recent Posts

Bancomat, stai alla larga da questi sportelli | Sembrano veri ma ti svuotano il conto: si riconoscono da questo dettaglio

State alla larga da questi bancomat visto che sembrano veri ma in realtà sono falsi…

6 ore ago

Vite al limite, ricordi Joe Wexler? Ha perso la bellezza di 228kg | Sembra un’altra persona: IMPRESSIONANTE

La storia di Joe Wexler di “Vite al limite” è una delle più sorprendenti di…

9 ore ago

4000 euro al mese per lavorare al cinema: la terza media basta e avanza | Pretendono solo impegno e puntualità

Hai voglia di cambiare lavoro ma pensi che il titolo di studi non ti basti?…

12 ore ago

Over 60, ufficiale l’ennesimo Bonus | Dal 1º gennaio un’altra spesa in meno: in pratica non pagheranno più niente

Per gli over 60 è ufficializzato un nuovo Bonus davvero molto conveniente: ecco come richiederlo,…

14 ore ago

PalmosaFest 2025 a Castelvetrano: la rassegna che trasforma il dolore in luce e parole

A Castelvetrano torna il PalmosaFest, rassegna di arte e letteratura. Un viaggio tra dolore, parole…

18 ore ago

“Sarà un mese pieno di scioperi” | Ecco la lista delle date di novembre: città bloccate per giornate intere

Novembre, mese pieno di scioperi: ecco la lista sulle date di questo mese con tutti…

18 ore ago