Poste Italiane informa che nella provincia di Palermo sono operativi i nuovi Codici di Avviamento Postale (CAP)attribuiti ai Comuni di Altofonte, Cerda, Geraci Siculo, San Cipirello e Santa Cristina Gela. I CAP attualmente in uso resteranno comunque in vigore per tutto il 2024.
In particolare al Comune di Cerda è stato attribuito il CAP 90052, al Comune di Geraci Siculo il CAP 90054, ad Altofonte il 90072, a Santa Cristina Gela il 90082 e il CAP 90088 a San Cipirello.Inoltre, nella 1° pubblicazione CAP Strade 2024, per il comune di Palermo sono state inserite la via BC 047 al CAP 90121 e la via Sassoli David al CAP 90146.
Il Codice di Avviamento Postale, da scrivere in modo corretto su ogni tipo di invio, è fondamentale per la lavorazione della corrispondenza, perché ne consente il trattamento automatizzato sia nella fase di smistamento che nella consegna finale da parte del portalettere.
Tale modalità di invio della corrispondenza è stato introdotto in Italia nel 1967, e i CAP sono stati progressivamente modificati ed aggiornati a seconda delle nuove province o comuni che venivano istituiti nel corso degli anni.In ogni caso, per conoscere i nuovi CAP della propria zona ci si può rivolgere all’Ufficio Postale, contattare il Call Center di Poste Italiane al numero gratuito 803.160 o consultare il sito www.poste.it .
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…