Madonie

Ecco i premiati del  concorso di pittura Gianbecchina a Gangi

Si è svolta venerdì scorso, nell’aula polifunzionale sotto piazzetta “Vitale”, a Gangi la cerimonia di premiazione del 18esimo concorso di pittura nelle scuole promosso dall’Istituzione Gianbecchina e dal comune di Gangi.I disegni premiati sono stati realizzati dagli alunni dalle scuole di: Gangi, Campofelice di Roccella, Castelbuono e S. Stefano di Camastra.

A consegnare i premi e le pergamene di partecipazione sono stati il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, il presidente dell’istituzione Gianbecchina Rosanna Migliazzo e Alessandro Becchina figlio del compianto maestro Gianbecchina.I Premi, per la scuola dell’Infanzia, sono andati ai plessi Don Bosco, Gaspare Vazzano e Santa Maria del “Francesco Paolo Polizzano” di Gangi (buono acquisto di 50 euro).

Per la scuola primaria alla Classe VA Plesso Don Bosco (100 euro) e agli alunni Salvatore Pinello e Melissa Virga ( menzione- targa) dell’Istituto Comprensivo Francesco Paolo Polizzano Gangi.Per la scuola secondaria di primo grado a Giulia Langona (125 euro) e Gaia Salvo (menzione-targa) dell’Istituto Comprensivo Francesco Paolo Polizzano di Gangi; Viola Vaccaro (menzione-targa) dell’istituto Comprensivo Campofelice di Roccella; Laura Bartolini e Anna Di Maggio (menzione-targa) dell’Istituto Comprensivo Francesco Minà-Palumbo Castelbuono:

Il premio alunni scuole secondarie di secondo grado per il biennio è andato a Zoe Klimova (125 euro) del Liceo Artistico Regionale “Ciro Michele Esposito” di Santo Stefano di Camastra; per il triennio a Giuseppina Sutera (150 euro) dell’ISIS Salerno di Gangi.

A tutti i concorrenti è stata consegnata una pergamena di partecipazione.

redazione

Recent Posts

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

10 ore ago

UFFICIALE FISCO: vietati i bonifici tra parenti | Se ti scordi questa cosa prendi la multa

Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…

13 ore ago

Frutta e verdura, scandalo in Italia: non comprarle mai in questo posto | La tua salute è in serio pericolo

Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…

16 ore ago

Amazon meglio di Babbo Natale: nuovo smartphone a soli 39 euro | Impossibile non chiamarlo regalo

Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…

18 ore ago

Patatine in friggitrice ad aria: il lato oscuro che nessuno si aspetta | Rischi per la salute

Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…

20 ore ago

È il pozzo più profondo d’Italia | Nessuno ha mai visto la sua fine: impossibile quantificare i metri

Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…

22 ore ago