743 persone controllate, 2 sanzioni elevate, 60 siti ferroviari ispezionati di cui 49 stazioni: questo è il bilancio della sesta giornata dell’anno denominata operazione “Rail Safe Day”, finalizzata a contrastare i comportamenti scorretti e l’indebita presenza, in ambito ferroviario, di soggetti che pregiudicano la sicurezza della circolazione e degli utenti.
I controlli straordinari si sono svolti nella giornata di ieri su tutto il territorio nazionale, su disposizione del Servizio Polizia ferroviaria, ed in Sicilia hanno visto l’impiego di 72 operatori della Polizia ferroviaria
Il dispositivo di controllo è stato gestito dal Centro Operativo Compartimentale della Polizia ferroviaria, ubicato a Palermo, che ha dislocato le pattuglie appiedate ed automontate secondo le esigenze operative ed in particolare orientandole ad intercettare le condotte improprie da parte dell’utenza ferroviaria come il mancato utilizzo dei sottopassaggi ed il superamento della linea gialla in attesa dei treni, l’attraversamento dei passaggi a livello con le sbarre chiuse ed in generale la mancata osservanza delle regole vigenti negli impianti ferroviari che, talvolta, sono causa di investimenti accidentali.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…