Si è tenuta presso l’Istituto ITEE di Petralia Soprana FERTY CHECK, “Una giornata di conoscenza della fertilità” a cura dello sportello per la fertilità “Cerere”. Quello di oggi è stato il primo dei due incontri previsti con gli operatori del Progetto. Il prossimo sarà il 31 maggio 2024 e in quella sede gli alunni e le alunne delle classi quinte riceveranno delle consulenze personalizzate con vari specialisti, tra i quali la ginecologa, l’andrologo e la psicologa.
Questa mattina gli studenti hanno ricevuto informazioni generali sulla fertilità, sessualità e stili di vita, sui processi fisiologici, sui fattori che proteggono o la mettono a rischio la fertilità e sui possibili percorsi di cura dell’infertilità. Alla manifestazione oltre ai docenti e agli operatori dello sportello Cerere che ha sede a Gangi c’era anche il sindaco di Petralia Soprana Pietro Macaluso che ha ringraziato la dott.ssa Rosaria Vena e Rita Zafonte, tutti i medici e gli operatori per il grande lavoro di informazione e sensibilizzazione che stanno svolgendo. Un ringraziamento particolare il sindaco lo ha fatto anche al Dirigente Scolastico, ai docenti e agli alunni dell’Istituto Tecnico Industriale per l’interesse che hanno dimostrato.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…