41° anno -23-5-2024 -Il Giornale di Cefalù – Vescovo Marciante: “Cittadini europei”Vedo con preoccupazione “pastorale” questo “decaffeinato” processo di informazione che ruota attorno al nostro essere cittadini europei.Aprire e tracciare vie nuove per l’Unione Europea. A partire dalla scelta dei nostri parlamentari a Strasburgo. Nella imminenza delle elezioni una lettera del vescovo mons. Giuseppe Marciante per riscoprirci cittadini europei.Una lezione di sviluppo all’Italia dal suo Sud.
L’Italia dovrebbe prendere lezioni dall’incredibile capacità del Sud di fare il più con meno, di crescere nonostante tutto: un Sud sorprendente. Interventi di Lino Patruno, già direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, autore del saggio “Imparate dal Sud” e del presidente della Fondazione Mandralisca Enzo Garbo.
Inaugurata “BiblioMasci”, la biblioteca degli adulti scout di Cefalù. Uno spazio libero e luogo di aggregazione sociale dove cittadini ed associazioni culturali possono ritrovarsi con la buona pratica della lettura. Interventi del sindaco Daniele Tumminello, il magister del Masci Lorenzo Ilardo ed i “ludomastri” Carlo Carzàn e Sonia Scalco.
Questi i servizi principali del Giornale di Cefalù – anno 41 n.1795 – videonotiziario – web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 23 maggio 2024 su facebook profilo Adriano Cammarata e sul canale you tube Carlo Antonio Biondo. Archivio Giornale su cammarataweb; link su tutti i social e madonielive.
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…
Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…
Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…