Il comune di Gangi, ieri mattina, nella sala consiliare di Palazzo Bongiorno, ha voluto consegnare una targa di riconoscimento allo studente Giuseppe Piazza, 17 anni, della 4B del Liceo Scientifico I.S.I.S. Giuseppe Salerno”, che si è classificato primo alla ventiduesima edizione dei Campionati Nazionali delle Scienze Naturali. Campionati che si sono svolti ad Assisi, dal 10 al 12 maggio, e organizzati, ogni anno, dall’Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali. Al concorso hanno preso parte studenti provenienti da oltre 450 scuole italiane,
Giuseppe dopo aver superato le selezioni d’istituto e regionale, nella fase nazionale ha conseguito il massimo traguardo classificandosi primo nella categoria Triennio – sezione biologia. Dopo un tirocinio di preparazione, alla Scuola Normale di Pisa, difenderà i colori italiani alle Olimpiadi Internazionali di Biologia (IBO), competizione internazionale con la partecipazione di 85 squadre provenienti da tutto il mondo, che si terrà a luglio ad Astana (Kazakistan). A seguire passo dopo passo il giovane Giuseppe è stata la professoressa di scienze Maria Rabbeni.
“L’amministrazione comunale e il consiglio comunale – hanno detto il sindaco Giuseppe Ferrarello e il presidente del consiglio comunale Concetta Quattrocchi – hanno voluto consegnare un riconoscimento, una targa ricordo, a un giovane talentuoso come Giuseppe Piazza al quale va il ringraziamento della nostra comunità per aver portato alto il nome di Gangi”.
A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…
Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…
Vuoi dimezzare le bollette evitando di usare l'asciugatrice? L'offerta che ti assicura un bucato asciutto…
Tra gli alimenti maggiormente consumati, il prosciutto deve essere assunto con parsimonia: questo, ad esempio,…
Finalmente è arrivata la notizia che farà felici tutti i cittadini in pensione che aspettano…
Intesa Sanpaolo avvisa i clienti di una manutenzione temporanea: le carte non saranno visibili per…